 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        “IN ITALIA O VINCI O SEI UNA MERDA, DA ALTRE PARTI NON SUCCEDE" – FEDERICA PELLEGRINI, PARLANDO DI BENEDETTA PILATO E DELLE POLEMICHE RELATIVE AL QUARTO POSTO AI GIOCHI DI PARIGI, FRIGNA PER IL TRATTAMENTO RISERVATO NEL NOSTRO PAESE AGLI ATLETI OLIMPICI NON CONSIDERANDO CHE IN TUTTO IL MONDO AI CAMPIONI SI CHIEDE DI CENTRARE IL MASSIMO RISULTATO – L’EX CAMPIONESSA PARLA DI QUANTO SIA STATO COMPLICATO RIMANERE AD ALTI LIVELLI: "MI È CAPITATO DI PIANGERE IN ACQUA PER LA FATICA, NON CE LA FACEVO PIÙ”. SU UN EVENTUALE ALTRO MANDATO PER MALAGÒ: "NESSUNO MEGLIO DI LUI"
Federica Pellegrini senza peli sulla lingua, come sempre. La campionessa azzurra si è raccontata a Biella, durante "Campioni sotto le stelle" e lo ha fatto a modo suo. Parlando di Benedetta Pilato e delle polemiche relative al quarto posto a Parigi, Federica è stata nettissima: "In Italia o vinci o sei una mer... da altre parti non succede". Pellegrini ha poi ricevuto dei video di Milly Carlucci ("A Ballando mi sono divertita tanto e ho risentito lo spirito della competizione") e del presidente del Coni Malagò, per lei da anni una persona di riferimento.
Si è emozionata e in particolare ha speso parole molto importanti per il numero uno dello sport italiano: "Non posso pensare a nessuno migliore di lui. E non lo dico per amicizia o per il rapporto personale. Lo dico perché vedo quanto tempo dedica al suo lavoro, allo sport: 24 ore su 24, ha una passione pazzesca per quello che fa. Nessuno può fare il presidente meglio di lui. Io? No, non adesso, la mia famiglia è la priorità".
Da poco inserita nella Hall of fame del nuoto ("Una gioia immensa. Mi sono ritirata da tre anni, iniziavo a pensare di fossero dimenticati di me…"), Federica Pellegrini ha anche parlato di quanto sia stato complicato rimanere ad alti livelli: "Mi è capitato di piangere in acqua per la fatica, non ce la facevo più. Ma apprezzarla è stata la mia vera forza, me l'ha insegnato Alberto Castagnetti". E si è emozionata di nuovo: impossibile non farlo.
  federica pellegrini
federica pellegrini il compleanno di federica pellegrini 7
il compleanno di federica pellegrini 7 FEDERICA PELLEGRINI
FEDERICA PELLEGRINI federica pellegrini 3
federica pellegrini 3 federica pellegrini
federica pellegrini federica pellegrini
federica pellegrini
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…