
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“INZAGHI VOLEVA SOSTITUIRMI? FORSE AVEVA BEVUTO…” – DZEKO, AUTORE DEL SECONDO GOL DELL’INTER ALLA FIORENTINA, IRONIZZA SULLA SCELTA DEL TECNICO CHE LO STAVA RIMPIAZZANDO CON SANCHEZ. POI LA RETE HA FATTO CAMBIARE IDEA A INZAGHI CHE ALL’INIZIO RIPRESA STAVA CAMBIANDO DARMIAN CON DUMFRIES. INUTILE DIRE CHE A SIGLARE IL GOL DEL PARI E’ STATO PROPRIO DARMIAN - VIDEO
In gol anche nella trasferta del Franchi contro la Fiorentina, anche se Inzaghi (poco prima della rete) era pronto a rimpiazzarlo con Sanchez. Edin Dzeko ci ha scherzato su ai microfoni di Dazn, concedendosi una battuta sul tecnico nerazzurro: “Poi glielo chiedo se aveva bevuto”.
"La vittoria di oggi è una vittoria da grande squadra - ha proseguito l’ex attaccante della Roma - Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo e meno male che siamo rimasti solo sullo 0-1, ma onore anche alla Fiorentina che ha fatto un gran primo tempo. Poi nel secondo tempo loro sono calati, noi siamo stati più concreti e abbiamo fatto quei due gol. Lautaro? Non c'è uno che gioca davanti o dietro, i giocatori forti possono sempre giocare insieme. È fortissimo, io sono felice di essere qui con tutti questi grandi calciatori”.
SIMONE INZAGHI
Sarà destino o solo fortuna, certo che Simone Inzaghi ha rischiato tanto nel secondo tempo di Fiorentina-Inter. I nerazzurri erano sotto di un gol, quello di Sottil, a segno al 23' del primo tempo. Nella ripresa, per dare una scossa ai suoi, ancora alla ricerca del pareggio al 50', il tecnico aveva preparato due cambi, ormai solo da effettuare: Dumfries per Darmian e Sanchez per Dzeko.
All'improvviso al 52' arriva il primo gol dell'Inter con Darmian che sfreccia sulla destra. Ops, i cambi slittano di qualche minuto, la partita sta cambiando. Minuto 55': corner di Calhanoglu, chi è che svetta e ribalta il risultato? Esatto, un certo Edin. Simone Inzaghi suda freddo, sorride e ringrazia. Alla fine Dumfries ha rilevato Darmian al 66' e Dzeko è rimasto dentro fino al 70'. In campo fino alla fine invece Perisic, autore del tris dell'Inter al minuto 87.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…