
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
FAMIGLIA MILEI: SCASSA LUI, RICUCE LEI - KARINA, SORELLA DEL PRESIDENTE ARGENTINO JAVIER MILEI, PROVA A CHIUDERE IL CASO DIPLOMATICO ESPLOSO TRA BUENOS AIRES E PARIGI - PARLANDO CON L'AMBASCIATORE FRANCESE, SI E' SCUSATA PER LE OFFESE RAZZISTE RIVOLTE DAI CALCIATORI DELLA NAZIONALE ARGENTINA AI "BLEUS" ("GIOCANO PER LA FRANCIA MA VENGONO DALL'ANGOLA"), PER LE PAROLE DI JAVIER MILEI ("MESSI NON DEVE CHIEDERE SCUSA A NESSUNO") E PER QUELLE DELLA VICEPRESIDENTE VICTORIA VILLARRUEL CHE AVEVA DEFINITO LA FRANCIA UN "PAESE COLONIALISTA" - VIDEO
Enzo Fernandez and Argentina players celebrating their Copa America victory by singing racist France chant from the 2022 World Cuppic.twitter.com/323mckMvu4
— Troll Football (@TrollFootball) July 16, 2024
victoria villarruel javier milei karina milei
(ANSA) - La segretaria generale della Presidenza argentina, Karina Milei, sorella del presidente Javier Milei, ha incontrato l'ambasciatore francese a Buenos Aires, Romain Nadal, e si è scusata per le dichiarazioni della vicepresidente Victoria Villarruel, che aveva definito la Francia un "Paese colonialista". Il governo del leader ultraliberista ha spiegato che ritiene "molto importante" aver presentato le scuse perché le affermazioni di Villarruel erano andate "troppo oltre".
cori razzisti della nazionale argentina contro i calciatori francesi
Secondo alcuni osservatori, il gesto di Karina Milei è stato anche un modo per allentare la tensione con un Paese alleato in Europa. A innescare il caso è stato un post della vicepresidente pubblicato in seguito alla polemica sui cori razzisti intonati dai giocatori della nazionale di calcio dopo la vittoria della Coppa America.
"Nessun Paese colonialista ci intimidirà per una canzone da stadio, né per aver detto verità che non si vogliono ammettere", aveva scritto Villarruel. La frase era stata usata, tra l'altro, in un repost dello stesso presidente Milei, dove si sosteneva che il capitano della nazionale, Lio Messi, "non dovesse chiedere scusa" a nessuno per gli insulti pronunciati dai giocatori.
javier e karina milei 1
javier milei e la sorella karina 4
javier milei karina.
javier milei con la sorella karina
javier milei e la sorella karina 1
javier milei e la sorella karina 2
javier milei e la sorella karina 3
javier milei e la sorella karina 5
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…