this is how we do nuovo video di katy perry

KATY, CHE BEL QUADRO! LA POPSTAR KATY PERRY HA DECISO DI DIVENTARE COLLEZIONISTA D’ARTE E NEL NUOVO VIDEO SI TRASFORMA IN UN’OPERA DI PIET MONDRIAN (VIDEO)

da http://news.artnet.com

 

VIDEO “THIS IS HOW WE DO”

 

 

Katy Perry aveva già annunciato la sua nuova rotta: diventare collezionista d’arte. Non sorprende quindi che il video del brano “This Is How We Do” sia un esplicito omaggio a Piet Mondrian.

 

this is how we do videothis is how we do video

Il video si apre con un uomo seduto davanti al ritratto della popstar, appeso in una galleria,  il resto è un confuso mélange di cartone animato, parrucche, gente che vola, travestimenti vari, dalla casalinga anni sessanta alla femme fatale, passando per abiti tigrati e il famoso abito “Mondrian” di Yves Saint Laurent.

 

this is how we do nuovo video di katy perrythis is how we do nuovo video di katy perry

Non è il primo progetto musicale a fare riferimento al neoplasticismo: il secondo disco dei White Stripes era dedicato al movimento artistico “De Stijl”. Per qualche motivo, nel video della Perry, c’è anche un ologramma di Mariah Carey e Aretha Franklin con il cappello che indossò all’inaugurazione della presidenza Obama. Di qualsiasi cosa si tratti, Katy ha l’arte contemporanea in testa.

 

katy perry omaggia piet mondriankaty perry omaggia piet mondrian