
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
VIDEO - IL WONDROUS DI ALEX CHINNECK
Grazie a qualche semplice trucco, una sezione del palazzo storico del mercato di Covent Garden sembra “strappato” dalle fondamenta, spezzato a metà, e la parte superiore sembra galleggiare per aria.
In realtà, la magia è frutto di alcune complicate tecniche che hanno richiesto 3 mesi di lavorazione e 500 ore solo per la pittura.
L'installazione, chiamata “Take my Lightning but Don't steal my Thunder” (“Prendi il mio fulmine, ma non rubare il mio tuono”), è stata creata dall'artista Alex Chinneck, ben noto per le sue creazioni bizzarre.
L'illusione di galleggiare è stata ottenuta utilizzando un contrappeso abbastanza pesante da sostenere la metà superiore della struttura. Una trave in acciaio è nascosta all'interno dell’edificio dal lato della cabina verde.
L’istallazione rimarrà in mostra nella piazza del Covent Garden fino al 24 ottobre. L’artista: “Non si riesce a tracciare una linea tra il vero e il falso, tra la realtà e l’illusione. Si sta in bilico”.
Anche se forse è il più ambizioso, non è il primo inganno che Chinneck propina. In passato, usando tecniche simili, ha trasformato una casa a Southwark, a Londra: sembrava che l‘edificio si fosse capovolto a testa in giù. Lo scorso anno invece ha creato una facciata di una casa abbandonata che sembra letteralmente “sciogliersi e scivolare” nel giardino anteriore.
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…