le visioni di mathu andersen

L’ARTE DELLA TRANS-FORMAZIONE - A LOS ANGELES APRE LA MOSTRA CON I SELFIE TRANSGENDER DI MATHU ANDERSEN, DOVE I CATTIVI SONO SIMPATICI E GLI EROI DEGLI IDIOTI

http://worldofwonder.net

 

selfie di mathu andersenselfie di mathu andersen

Oggi la “World of Wonder Storefront Gallery” di Los Angeles inaugura la mostra “The Instagram Art of Mathu Andersen”, che ospita per la prima volta le opere del fotografo Mathu Andersen, autoscatti per portano il “selfie” a nuovi livelli, confrontandosi sui temi della vanità, della bellezza e dell’orientamento sessuale.

 

Mathu Andersen è il direttore creativo del programma “RuPaul’s Drag Race”, nonché truccatore e hair stylist di RuPaul. Ha migliaia di fan sui social, da quando usa il suo corpo come fosse una tela, diviso fra luci e ombre, mostri e divinità. Il suo mondo interiore è un luogo dove i cattivi sono simpatici e gli eroi sono degli idioti.

mathu andersenmathu andersen

 

Le sue trasformazioni stravolgono i generi, oltrepassano i confini di età, classe e specie. Spiega l’artista: «Per anni mi sono sentito come se recitassi la parte dell’essere umano. Questi scatti non rappresentano me, ma i tanti aspetti che mi compongono e che da me si sono originati».