‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
L’ATALANTA E’ DIVENTATA GRANDE, I SUOI TIFOSI NO – DOPO LE MONETINE LANCIATE A REINA, RAID IN UN PUB DI BERGAMO: SUPPORTER DELLO UNITED NEL MIRINO, DUE FERITI - LA DIGOS HA GIÀ EFFETTUATO 4 PERQUISIZIONI IN AMBIENTI ULTRA’ - IL CORRIERE DI BERGAMO METTE IN FILA TUTTI GLI EPISODI DI VIOLENZA: "SCONTRO CON I TEDESCHI DEL BORUSSIA DORTMUND A REGGIO EMILIA, PESTAGGIO IN UN BAR DI LIVERPOOL. GLI ULTRÀ NON CAMBIANO MAI E BERGAMO SI GIRA QUASI SEMPRE DALL’ALTRA PARTE. SOLO IL CLUB PRENDE LE DISTANZE" – VIDEO
I ripetuti episodi di violenza e inciviltà non hanno lasciato indifferente Bergamo. Il Corriere di Bergamo ha pubblicato oggi in prima pagina un editoriale netto, di condanna. Come purtroppo non se ne leggono più da tempo.
È cambiato il mondo, l’Italia sa vincere i 100 metri piani alle Olimpiadi, l’Atalanta più forte di sempre è sulla piazza ormai da qualche anno ma loro, gli ultrà, restano uguali a sé stessi, e anche stasera, viste le premesse, faranno lavorare trecento poliziotti per ragioni di prevenzione e sicurezza. Ai figuroni di una piccola diventata grande sul campo, continuano a corrispondere le figuracce da hooligans di chi piccolo vuole restare in nome di chissà cosa, non è mai troppo chiaro.
E non si dica «era da tempo che non succedeva», perché anche il cammino europeo dell’Atalanta è stato accompagnato, purtroppo, da un certo teppismo: scontro con i tedeschi del Borussia Dortmund a Reggio Emilia, pestaggio in un bar di Liverpool e, l’altra sera, incursione in un noto pub del centro di Bergamo. Attorno resta un ambiente che, a parte le prese di distanza della società, troppo spesso invece di condannare si gira dall’altra parte, che arrivi il Manchester o la Salernitana.
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…