
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
LA ROMA SALE SUL RING – LA STORICA PALESTRA AUDACE CHIAMA, LA ONLUS DEL CLUB GIALLOROSSO (ROMA CARES) RISPONDE: POTREBBE ESSERE SALVO IL RING DI CASSIUS CLAY E NINO BENEVENUTI ALLE OLIMPIADI 1960 - NESSUNA ASTA SUL MERCATO AMERICANO. NESSUN COLLEZIONISTA CHE SE LO PORTERÀ VIA. IL QUADRATO AVRÀ BISOGNO DI UNA SOSTANZIOSA SISTEMAZIONE (ANCHE IL CONI, CHE SI È DETTO INTERESSATO A SOSTENERE LA CAUSA) - VIDEO
Piergiorgio Bruni per leggo.it
L’Audace chiama, la Roma Cares risponde. La Onlus del club giallorosso sale infatti sul quadrato, indossa i guantoni e riaccende la speranza: potrebbe essere salvo il ring di Roma 1960, quello calcato da un giovanissimo Cassius Clay (non ancora Muhammad Ali) e da Nino Benvenuti (che con la vittoria nei pesi welter fu anche incoronato come il miglior pugile della rassegna).
Nessuna asta sul mercato americano. Nessun collezionista che se lo porterà via. Nel pomeriggio di ieri, infatti, a via Frangipane, a due passi dal Colosseo, è andato in scena un incontro tra Gabriele Venturini (maestro e anima del sodalizio “audaciano”) e Francesco Pastorella, direttore di Roma Department. Una lunga chiacchierata, la prima, per gettare le basi della collaborazione.
Roma Cares, attraverso una serie di iniziative che dovrebbero essere presentate la prossima settimana, affiancherà l’Audace per una rinascita non soltanto simbolica. Il ring, affaticato dagli anni e dal lungo periodo pandemico, avrà bisogno di una sostanziosa sistemazione e si dovrà cominciare della sostituzione di alcune tavole della pedana, dal telo che ricopre la struttura e dalle corde.
Poi, compatibilmente col riscontro che darà la prevista raccolta fondi e il contemporaneo sostegno di altre realtà (come ad esempio il Coni, che si è detto interessato a sostenere la causa), si cercherà di ampliare il parco attrezzi: restyling di quelli presenti e acquisto di sacchi, protezioni e pesi. Infine si potrebbe ragionare su qualche intervento all’interno della palestra, partendo dagli spogliatoi e finendo con la segreteria. Vero cuore pulsante dell’Audace, poi, un piccolo museo all’interno di una macro pinacoteca: dove spiccano trofei, fotografie storiche e il preziosissimo stemma della Lupa etrusca sullo scudo biancorosso.
muhammad ali roma 1960
muhammad ali
muhammad ali
nino benvenuti
nino benvenuti
nino benvenuti
nino benvenuti
palestra audace
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…