
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
FARFALLE ALL’ARRABBIATA! L’EX DT DELLA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA EMANUELA MACCARANI RINVIATA A GIUDIZIO PER MALTRATTAMENTI - IL DIBATTIMENTO SI APRIRÀ IL 10 FEBBRAIO PROSSIMO - LA DENUNCIA È PARTITA DALLE DUE “FARFALLE” NINA CORRADINI E ANNA BASTA (CHE HA RICORDATO GLI INSULTI: "HAI UN PANDORO AL POSTO DEL SEDERE, SEI UNA CICCIONA, FAI SCHIFO, NON TI VERGOGNI?") - MA 5 FARFALLE SI SCHIERANO IN DIFESA DELLA MACCARANI CHE RUGGISCE: "HO PERSO TUTTO CIO' CHE AVEVO ACQUISITO IN 40 ANNI. NON HO MAI DATO DELLA CICCIONA A NESSUNA, FINALMENTE CI SARA' UN PROCESSO"
(ANSA) - MONZA, 22 SET - È stata rinviata a giudizio Emanuela Maccarani, ex dt della Nazionale di ginnastica ritmica, accusata per maltrattamenti aggravati dalla presenza di minori. Lo ha deciso oggi il Gup di Monza Silvia Pansini. Il dibattimento si aprirà il 10 febbraio prossimo.
ANNA BASTA
Estratti da fanpage.it
(...) L'inchiesta è partita dalla segnalazione delle ginnaste Anna Basta e Nina Corradini, che hanno denunciato di aver quotidianamente subito abusi psicologici, commenti offensivi sul fisico, pressioni sul controllo del peso e umiliazioni e che chiederanno quindi di costituirsi parte civile insieme alle colleghe Beatrice Talamoni e Francesca Mayer.
"Tutte le mattine rimanevamo in mutande, ci mettevamo in fila una dietro l'altra, salivamo sulla bilancia e le allenatrici ci segnavano il peso su un quadernino. Non c'erano professionisti a seguire l'alimentazione", aveva raccontato proprio Anna Basta a Fanpage.it. "Hai un pandoro al posto del sedere, hai le guance grosse, sei una cicciona, fai schifo, non ti vergogni?" sarebbero solo alcuni degli insulti che Basta dice di aver ricevuto in quel contesto, e che ha poi riportato agli inquirenti di Monza.
Emanuela Maccarani con le farfalle alle olimpiadi di parigi
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…