bergs garin

L’INSALATIERA DEI VELENI! CLAMOROSO IN BELGIO-CILE DI COPPA DAVIS: BERGS COLPISCE GARIN AL VOLTO, IL CILENO ACCUSA PROBLEMI A UN OCCHIO E SI RIFIUTA DI CONTINUARE CHIEDENDO LA SQUALIFICA DEL BELGA. L’ARBITRO NON È D’ACCORDO E ARRIVA IL GAME PENALTY PER IL CILE, CHE VIENE ELIMINATO. IL BELGIO PASSA IL TURNO, MA È BUFERA - LA PROTESTA DURA DEL CILE: "INQUALIFICABILE, UNO DEGLI EPISODI PIÙ TRISTI E INGIUSTI" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da corrieredellosport.it

 

bergs garin

Clamoroso quanto successo in Coppa Davis tra Cile e Belgio. Bergs conquista il break sul 5-5 nel terzo set e correndo per esultare durante il cambio campo colpisce Garin, che resta a terra. Il cileno accusa problemi a un occhio e si rifiuta di continuare chiedendo la squalifica del belga. L’arbitro però non è d’accordo e arriva invece il game penalty per il Cile, che viene eliminato. Il Belgio così passa il turno, ma è bufera, una cosa così non si era mai vista.

 

Dalla dinamica non si capisce come possa essere avvenuto lo scontro: alcuni sostengono che Bergs abbia colpito addirittura intenzionalmente l’avversario con la spalla destra sull’occhio, altri che è stato solo un comportamento imprudente, ma comunque da censurare. Bergs poteva sicuramente evitare tutta quella foga.

 

Il Comitato olimpico del Cile ha protestato duramente con un post sui social: "Impresentabile. Non abbiamo parole per descrivere la situazione antisportiva che si è verificata nella serie di Coppa Davis, quando il giocatore belga Zizou Bergs ha ATTACCATO Cristian Garin in un cambio di campo (alla fine del terzo set). Che lo abbia fatto intenzionalmente o meno, guardate voi stessi: colpisce il tennista nazionale all'occhio e alla spalla. L'arbitro generale della partita se ne è lavato le mani, rovinando la serie ( 3-1) e tutti gli sforzi di Gago. L'infortunio non ha permesso a Cristian di continuare a giocare (e il Cile ha perso per ammonizione), in uno degli episodi più tristi e ingiusti che possiamo ricordare".

bergs garin

 

 In effetti non si ricorda un episodio del genere.