DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
VIDEO! "NON ESISTE, NON ESISTE": L’INTER BATTE LA JUVE 3-2 MA SI SCATENA LA FURIA DEI DIRIGENTI BIANCONERI CHIELLINI E COMOLLI E DI LUCIANO SPALLETTI CONTRO L’ARBITRO LA PENNA PER L’ASSURDA ESPULSIONE DI KALULU ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO - IL DIFENSORE JUVENTINO SI BECCA IL SECONDO GIALLO PER UN FALLO INESISTENTE SU BASTONI (E IL VAR NON PUO’ INTERVENIRE) – A DECIDERE IL MATCH ZIELINSKI, CHIVU ALLUNGA A PIU’ 8 SUL MILAN -L'INCAZZATURA DI CHIELLINI A "SKY SPORT": “OGGI NON SI PUÒ PARLARE DI CALCIO, È INACCETTABILE QUELLO CHE È SUCCESSO STASERA. ABBIAMO OFFERTO ANCORA UNA VOLTA QUESTO SPETTACOLO AL RESTO DEL MONDO. GLI ARBITRI NON SONO ALL'ALTEZZA DELLA SERIE A. IL DESIGNATORE ROCCHI NON C’ERA NEMMENO ALLO STADIO IN UNA PARTITA DEL GENERE” - VIDEO
Spalletti, Chiellini e Comolli giustamente (e finalmente) indemoniati #InterJuve pic.twitter.com/w3EcjCudeq
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) February 14, 2026
Estratti da gazzetta.it
Fidanzate e fidanzati d’Italia a tinte nerazzurre, siate comprensivi: chi ha saltato la cena di San Valentino per vedersi un Inter-Juve di questo livello non ha fatto una scelta sbagliata.
La banda Chivu vince 3-2 al novantesimo, sfata il tabù dei big match e ringrazia altri due santi da Paesi diversi, Pio da Castellammare e Piotr da Zabkowice, Polonia, capaci di andarsi a prendere il derby d’Italia con le unghie e con i denti infilando le due reti decisive nell'ultimo quarto d'ora.
Ne è uscita una sfida con cinque gol (3-2) - il secondo incasso più alto della storia della Serie A -, un doppio palo da brividi e un’espulsione inesistente di cui si parlerà fino a fine campionato (Kalulu al 42’). A segno Cambiaso, Pio, Locatelli e Zielinski: l’azzurro ha confezionato l’autorete sfortunata e il gol del’1-1. Esposito ha fatto un regalo alla sua innamorata a un quarto d’ora dalla fine, Locatelli ha sgraffignato la rosa dal gambo lungo e Zielinski, col sinistro, se l'è ripresa.
L’Inter, imbattuta da 13 partite in Serie A, sfata il tabù degli scontri diretti: non batteva la Juventus dal 4 febbraio 2024. Chivu allunga a +8 sul Milan e a +11 sul Napoli (momentanei). Spalletti, invece, racimola un altro pareggio dopo quello con la Lazio. Domani la sua vecchia e amata Roma può scalzarlo dal quarto posto. San Valentino sa essere beffardo.
(...)
LA FURIA DI CHIELLINI
Da gazzetta.it
"Non esiste, non esiste". Lo urla a più riprese il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, all'intervallo della partita contro l'Inter. Il mirino della sua invettiva è puntato sull'arbitro La Penna, colpevole di aver espulso Kalulu per doppia ammonizione per un fallo inesistente su Bastoni. Il video del caos che si è scatenato al rientro in campo delle squadre sta facendo il giro dei social e testimonia la rabbia di tutta la dirigenza juventina (tra i più scatenati pure l'ad Comolli) nei confronti del direttore di gara romano.
CHIELLINI
Chiellini Sky Sport dopo Inter-Juventus: “Capisco lo sforzo dello studio, ma non si può orlare di calcio, quel che è successo stasera è qualcosa di inaccettabile.
È l’ennesimo episodio dall’inizio della stagione, non sono accettabili errori come quello di stasera Rovinare una partita del genere, non c’è stato un modo adeguato per guidare una partita del genere. Non c’è stato un livello arbitrale all’altezza della partita. Abbiamo offerto questo spettacolo al resto del mondo, ancora una volta. Il problema è chiaro, non dobbiamo sempre procrastinare come accade sempre nel calcio italiano”.
Chiellini: “È da inizio anno che tutti abbiamo messo in evidenza che non c’è una struttura al livello della Serie A. Non si può continuare così, ogni settimana c’è una squadra che si lamenta. Che sia De Rossi, Gasperini, Conte. Non non si può andare avanti così, non si può decidere con questa leggerezza e permettere che si consenta questo spettacolo. È palese che c’è una défaillance e un gruppo arbitrale che non funziona. C’è anche uno che deve metterci la faccia. Rocchi non c’era nemmeno allo stadio in una partita del genere”.
“Ci sono tanti altri modi per evitare episodi del genere, non siamo i primi a parlare, c’è qualcosa che non funziona, il protocollo è una parte del problema ma non è il solo. Inter-Juventus aveva bisogno di un arbitro all’altezza. Meritava un arbitro diverso? Credo che parlare ora sia anche sbagliato e facile, la scelta dell’arbitro non compete a me. Dispiace perché sono ragazzi ma non c’era il livello per arbitrare una partita del genere”.
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…