arianna fontana staffetta mista short track

L’ITALIA È D’ORO NELLA STAFFETTA MISTA DELLO SHORT TRACK, ARIANNA FONTANA NELLA LEGGENDA – A TRASCINARE PIETRO SIGHEL, THOMAS NADALINI ED ELISA CONFORTOLA E’ STATA LA 35ENNE VALTELLINESE CHE A METÀ GARA HA FIRMATO IL SORPASSO DECISIVO AI DANNI DELLA RIVALE CINESE. E’ LA DODICESIMA MEDAGLIA OLIMPICA IN CARRIERA (IL TERZO ORO) PER LEI CHE SALE SUL PODIO PER LA SESTA OLIMPIADE. UNA DELLE PIU’ GRANDI DI SEMPRE. LE MANCA 1 MEDAGLIA PER EGUAGLIARE IL RECORD OLIMPICO DELLO SCHERMIDORE EDOARDO MANGIAROTTI... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da gazzetta.it

arianna fontana staffetta mista short track

 

L’Italia è d’oro nella staffetta mista e Arianna Fontana é sempre più nella storia! La 35enne valtellinese, insieme a Pietro Sighel, Thomas Nadalini ed Elisa Confortola (piu Luca Spechanhauser e Chiara Berti, sul ghiaccio nel primo turno e nel secondo turno) conquista la dodicesima medaglia olimpica della carriera ed è a una dal record italiano dello schermidore Edoardo Mangiarotti.

 

Gli azzurri, già argento a Pechino 2022, con Olanda e Sud Corea - tra le favorite - rocambolescamente eliminate in semifinale, in finale sono la squadra di riferimento. Con le donne ad aprire, due frazioni a testa: la prima da due giri e mezzo, la seconda da due (per un totale di 18 tornate, 2000 metri) e via pancia a terra. É proprio Arianna, a metà gara, a firmare il sorpasso decisivo ai danni della rivale cinese. Da lì é una sinfonia azzurra. Fino all’arrivo: é Sighel a chiudere, spalle al traguardo... É un capolavoro.

 

 

 

 

arianna fontana staffetta mista short track