
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
L'UOMO DERBY E' RANIERI: LA ROMA LIQUIDA 2-0 LA LAZIO – PER "SIR CLAUDIO", CHE HA AZZECCATO LA MOSSA PELLEGRINI, 5 VITTORIE SU 5 NELLA STRACITTADINA – A SEGNO IL CAPITANO GIALLOROSSO, CHE DOPO IL GOL CAPOLAVORO MOSTRA CON ORGOGLIO IL SIMBOLO DELLA ROMA, E SAELEMAEKERS - SCINTILLE IN CAMPO NELLA RIPRESA TRA GUENDOUZI E MANU KONE, PAREDES E ZACCAGNI. RISSA NEL FINALE CON ESPULSIONE DI CASTELLANOS - IL SIPARIETTO MANCINI-LEOTTA SU DAZN: "PORTO IL GIACCONE PERCHE' SOTTO SONO NUDO". E DILETTA: "SEI INCANDESCENTE, MANCIO" - VIDEO
#ROMA HA VINTO! #RomaLazio #Derby #ForzaRoma #Giallorossi pic.twitter.com/nhS7coomrb
— Giallorossi.net (@g_iallorossi) January 5, 2025
Estratti da fanpage.it
La Roma vince il derby e rialza la testa, Lazio battuta 2-0 con i gol di Pellegrini e Saelemaekers. I giallorossi giocano una partita ‘seria', fatta di ordine tattico e grande concentrazione. Primo tempo molto buono sia per ritmo che per occasioni da rete mentre nelle ripresa gli uomini di Ranieri hanno subito il ritorno dei biancocelesti ma sono stati in grado di mantenere la porta inviolata.
Con la vittoria di stasera Claudio Ranieri ha vinto il quinto derby su cinque disputati, diventando il primo nella storia della Roma a raggiungere questo record.
Ranieri sorprende tutti e manda in campo Lorenzo Pellegrini dal 1′ e con la fascia da capitano: dopo appena 10’ è proprio una magia del numero 7 giallorosso a sbloccare il derby.
Il centrocampista infila la palla alle spalle di Provedel con un destro all’incrocio dei pali dal limite. Grande gioia per la Roma, che si stringe intorno ad uno dei suoi ‘uomini simboli'.
Poco prima del 20′ arriva il raddoppia con Alexis Saelemaekers, che raccoglie un assist di Dybala e al secondo tentativo insacca da distanza ravvicinata.
La Lazio è in evidente difficoltà e riesce a reagire solo con il passare dei minuti: l'uomo più pericoloso è Dele-Bashiru, ma la squadra di Baroni non riesce mai a mostrare la qualità offensiva che l'ha contraddistinta fino a questo momento della stagione.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…