
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
L'UOMO DI FIUME - SERSE COSMI RIPARTE DALLA CROZIA: HA FIRMATO CON IL RIJEKA DI FIUME - L'ALLENATORE UMBRO, DETTO L'UOMO DEL FIUME, ERA DISOCCUPATO DOPO LA PARENTESI AL CROTONE DA MARZO A GIUGNO 2021 - IL COMUNICATO DEL CLUB CROATO: "UNA VERA ICONA. IL MARCHIO DI FABBRICA DI COSMI SONO IL BERRETTO, LA BARBA E LA GRANDE QUANTITA' DI ENERGIA CHE..." (AL DI LA' DEGLI ASPETTI PIU' FOLKLORISTICI, COSMI E' UN ALLENATORE CHE SA TIRARE FUORI IL MEGLIO DALLE SUE SQUADRE)
Serse Cosmi è ufficialmente il nuovo tecnico del Rijeka. L'allenatore umbro, dopo la parentesi al Crotone da marzo a giugno 2021, riparte dal club croato che lo ha annunciato con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Cosmi è un allenatore italiano di grande esperienza che nella sua carriera ha diretto diverse squadre di Serie A, una vera icona che ha segnato profondamente il calcio italiano. Il suo marchio di fabbrica sono il berretto, la barba e la grande quantità di energia che mette in campo in ogni partita".
RIJEKA, COSMI PRENDE IL POSTO DI BUDICIN
Il classe '58 prende il posto di Fausto Budicin che ha guidato la squadra nelle prime sette giornate del campionato croato. Dopo l'eliminazione ai playoff di Conference League - sconfitta andata e ritorno contro il Djugärden -, il Rijeka ha battuto 1-0 al debutto in campionato il Sibenik. Poi il blackout e le sei partite senza vittorie - quattro ko e due pareggi -. Da qui la decisione di sollevare Budicin dall'incarico e chiamare l'esperto Serse Cosmi.
"Cosmi ha iniziato ad allenare alla fine degli anni '80 e nel 2000 è diventato allenatore del Perugia in Serie A - continua la nota -. Ha guidato diversi club italiani nella massima serie e il suo più grande successo sono le ottime prestazioni sulla panchina dell'Udinese, con la quale ha conquistato un posto in Champions League, dove ha eliminato ai playoff lo Sporting Lisbona (vittoria esterna per 1-0 all'andata e 3-2 in casa ndr). Nel girone l'Udinese alla fine ha conquistato il terzo posto dietro a Barcellona e Werder Brema che, come i friulani, ha conquistato sette punti".
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…