FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Salvatore Riggio per "www.ilmessaggero.it"
Archiviata la sconfitta di Barcellona, e le polemiche per l'arbitraggio di Skomina, Antonio Conte pensa solo alla gara contro la Juventus, fetta importante del suo passato: «Affrontiamo una corazzata».
Partita. «In questo momento si sfidano due squadre in testa alla classifica. Anche se stiamo parlando comunque della settima di campionato, i valori verranno fuori man mano che andiamo avanti. Da parte nostra deve esserci la voglia, l’entusiasmo e il coraggio di giocare questo tipo di partita».
Esperienza. «Ogni gara è uno step di crescita sotto tutti i punti di vista, anche quando incappi in una sconfitta come a Barcellona. Dobbiamo capire dove abbiamo fatto bene e dove dobbiamo migliorare. Dobbiamo capire che se vogliamo giocare a certi livelli abbiamo tanta strada da fare».
IL MURO DEL PIANTO DI ANTONIO CONTE
Juventus. «Giochiamo contro una squadra che ha dettato legge negli ultimi anni in Italia e ha fatto molto bene anche in Europa. Grande merito a chi ci ha lavorato negli anni e l’ha fatta diventare una corazzata. Hanno lavorato bene e sono da esempio, questo è fuor di dubbio».
Condizione. «Siamo all'inizio, il serbatoio è pieno. Sono partite che danno energie importanti a prescindere. Ci arriviamo nella giusta condizione, col giusto entusiasmo, dopo una gara ben giocata a Barcellona».
Lukaku. «Giocherà se darà garanzie, altrimenti toccherà a un altro».
Miglioramenti. «Per me sarà importante il lavoro perché tramite il lavoro i ragazzi stanno migliorando, devono crescere dal punto di vista tattico, fisico, di autostima. Questo è il grande lavoro che va fatto. Ci vorrà tempo, ma noi stiamo lavorando in maniera importante e ringrazio i ragazzi perché mi hanno dato grande disponibilità».
Vincere. «Questa è una parola usata troppe volte, ma in pochi sanno cosa comporta. Mi è stato chiesto di venire qui per trasferire questo e cerco di farlo con un gruppo di ragazzi con cui è un piacere lavorare al di là del risultato».
Arbitraggio Barcellona. «Se abbiamo timore di trovare altre situazioni indirizzate? Assolutamente no. Non confondiamo. Io dopo Barcellona sono stato il primo a dire che le decisioni prese non dovevano essere un alibi. Ho manifestato un malessere percepito fino all’inizio, ma se pensate di trovare in me uno che trova scuse o alibi state lontani anni luce».
juventus andrea agnelli antonio conte
Stella allo Juventus Stadium. «C’è una petizione per togliere quella dedicata a me? A me dispiace che sia intervenuto Andrea Agnelli perché facendolo ha dato risalto a una proposta volgare. Priva di insegnamento e valori. Ha dato spazio all’ignoranza. Io non lo devo neanche toccare questo argomento perché solo pochi giorni fa ho detto che la colpa è anche vostra, perché date spazio a situazioni volgari. Non devo ringraziare nessuno, avrei preferito che nessuno desse spazio a questi ignoranti e stupidi».
antonio conte versione miss italiaANTONIO CONTE antonio conte antonio conte calcia il pallone a bordo campoantonio conte sangueantonio conte sanguinolentoantonio conte sangue dopo il golantonio conte scioglie il sangue di san gennarothere will be blood antonio conteANTONIO CONTEANTONIO CONTEantonio conte inno le porga la chiomaANTONIO CONTE
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…