25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“LA PARTITA PIÙ STRAORDINARIA DELLA MIA CARRIERA”. IL LUCKY LOSER SONEGO BATTE 6-2 6-1 IL NUMERO 1 AL MONDO DJOKOVIC E VA IN SEMIFINALE A VIENNA – UNA PARTITA SENZA STORIA: DECISIVO IL RENDIMENTO AL SERVIZIO DI SONEGO, CHE HA VINTO L’80% DI PUNTI CON LA PRIMA (8 ACE) - È IL SESTO AZZURRO A BATTERE IL PRIMO DEL RANKING. ORA SONEGO È VIRTUALMENTE NUMERO 35 – VIDEO
Sonego the STUNNER ?
Lucky loser Lorenzo Sonego stuns Novak Djokovic out of Vienna, 6-2, 6-1. #ErsteBankOpen pic.twitter.com/CbZmTE3cMZ
— Tennis TV (@TennisTV) October 30, 2020
Da gazzetta.it
Straordinaria impresa di Lorenzo Sonego, che diventa il sesto italiano della storia a battere il numero uno del mondo in carica. All’Atp 500 di Vienna (1.409.510 euro, veloce indoor) il piemontese, numero 42 del mondo, domina Djokovic 6-2 6-1 in 68 minuti e in semifinale affronterà il vincente tra Dimitrov ed Evans.
Lollo, grande tifoso del Torino, era entrato in tabellone da lucky loser dopo la sconfitta al turno decisivo delle qualificazioni, ma in questa settimana ha dimostrato di meritarsi la buona sorte. La partita contro Djokovic è stata perfetta, il giusto mix tra la prestazione fantastica dell’allievo di Gipo Arbino e la giornata no del più forte giocatore del mondo, lento e macchinoso.
Decisivo il rendimento al servizio di Sonego, che ha vinto l’80% di punti con la prima (8 ace) senza mai dare la possibilità a Nole di diventare aggressivo con la risposta, soprattutto nel primo set.
Ma anche negli scambi da fondo ha tenuto, riuscendo spesso a girare attorno alla palla per colpire con il dritto anomalo: alla fine otterrà addirittura 26 vincenti con appena 7 gratuiti. E quando il serbo, sotto 3-1 nel secondo set, proverà a rientrare procurandosi tre palle break, il torinese non si farà sopraffare dall’emozione , respingendone l’assalto.
Alla fine avrà annullato tutte le sei palle break concesse: “La partita più straordinaria della mia carriera”. Ora è virtualmente numero 35. L’ultimo italiano a battere un numero uno è stato Fognini con Murray a Roma nel 2017: gli altri sono Barazzutti (Nastase), Panatta (due volte con Connors), Pozzi (Agassi) e Volandri (Federer).
sonego
sonego
lorenzo sonego
lorenzo sonego
sonego
sonego djokovic
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…