DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Arianna Ravelli per “il Corriere della Sera”
Una volta procuratori e dirigenti si auguravano giocatori orfani: il problema era gestire l’invadenza di mamme e papà convinti di avere in casa tanti piccoli CR7. Ma nel calcio 2.0, quello in cui i social offrono a chiunque un possibile pubblico, è il club delle mogli a prendere la scena: l’occasione rende la moglie opinionista. Facile che prendano quota i giocatori scapoli.
La mattinata di ieri in casa Milan è trascorsa per gestire lo sfogo di Silvia Slitti, signora Pazzini, triste per lo scarso impiego del marito (che descrivono imbarazzato). È intervenuto Adriano Galliani che ha parlato con il Pazzo al telefono: l’ad giura che i rapporti erano e restano ottimi. «Supponiamo che ci vengano date 9 possibilità per fare colpo su una persona, o per ottenere un lavoro, o per dimostrare ciò di cui siamo capaci — è l’intervento —.
LUCA ANTONINI E LA MOGLIE BENEDETTA
E che ogni volta, dopo 3,8 minuti di media ci venga detto “Basta così”, ecco io mi chiedo chi può dire che quella persona è brava o no? O se avendo magari 30’, o 45, o meglio 90 magari cambieremmo idea? E se quella persona fosse una di quelle che non urla o fa scene plateali, ma continuasse a fare in modo serio ciò per cui è stata voluta, cercata e pagata... Provo dispiacere a pensare che in Italia la meritocrazia non sempre esiste».
Se la fidanzata di Allegri, epoca Milan, disse che il profilo twitter era stato hackerato (comparve un commento contro la Juve al gol, non dato, di Muntari), nel club è recentemente entrata la moglie del presidente bianconero Andrea Agnelli, Emma Winter, con il tweet su Totti, mentre la fidanzata di Rudi Garcia andò in tv per parlare di Juve-Roma. Una protagonista del genere social è invece Benedetta Balleggi, Lady Antonini, già famosa per il commento all’esonero di Max Allegri dal Milan («Godo»).
rudi garcia e francesca brienza selfie da twitter
Al gol al 94’ del marito, ora al Genoa, alla Juve guidata proprio dall’inviso tecnico si è prima limitata a esultare, poi, però, è caduta sul retweet: «Alla faccia di chi non ti faceva giocare». Se siete tra quelli che penserebbero al divorzio, la Balleggi ha invece assicurato a Radio 102.5 «che Luca non è assolutamente contrariato, perché io non intervengo su questioni di lavoro, ma a sostegno di mio marito come persona» per poi aggiungere che «Allegri non l’ha capito a livello umano».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…