
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
LEAO, CHE CAZZO FAO? ALLEGRI HA ATTACCATO IL PORTOGHESE NELLO SPOGLIATOIO DOPO JUVE-MILAN - IL SENSO DELLO SFOGO: RAFA DEVE DARE DI PIÙ IN CAMPO, SE VUOLE AVERE UN POSTO NEL MILAN DI QUESTA STAGIONE, ALTRIMENTI CON GIMENEZ E NKUNKU RISCHIA DI RESTARE IN PANCHINA - NELLA CONCITAZIONE DELLA PARTITA, ALLEGRI HA DETTO A LEAO: “NON MI FARE INCAZZARE”. GLI ULTIMI MINUTI DI JUVENTUS-MILAN TESTIMONIANO LA FURIA DI MAX. PRIMA LEAO HA MESSO FUORI QUEL SINISTRO DA DUE METRI E ALLEGRI HA SBOTTATO: “MA COME HA FATTO A BUTTARLA FUORI?”. POI LEAO HA SPRECATO L’ASSIST DI MODRIC E ALLEGRI...
Luca Bianchin per gazzetta.it - Estratti
Il rapporto tra Leao e Allegri è un filo sottile su cui cammina la stagione del Milan. Allegri in spogliatoio dopo la partita di Torino con la Juve ha attaccato Leao davanti a parte della squadra, momento non ripreso dalle telecamere ma notato da molti.
Il senso dello sfogo: Rafa deve dare di più in campo, se vuole avere un posto nel Milan di questa stagione. Altrimenti rischierà di restare fuori, come gli è capitato (a tratti) con Fonseca, con Conceiçao e in queste partite di rientro dall'infortunio. Vediamo che cosa è successo e che cosa potrà succedere nei prossimi mesi.
La serata di Torino tra Allegri e Leao è stata particolare e si è sviluppata in tre momenti. I primi due, documentati da Dazn. Prima di entrare, Allegri nella concitazione della partita dice a Leao: “Non mi fare inc…”. Avete capito, via. Com'è andata? Beh, diciamo che poteva andare meglio.
Gli ultimi minuti di Juventus-Milan testimoniano. Prima Leao ha messo fuori quel sinistro da due metri e Allegri, guardando la panchina, si è fatto la stessa domanda di tanti tifosi sul divano: “Ma come ha fatto a buttarla fuori?”. Poi Leao ha sprecato l’assist del solito fenomenale Modric e Allegri si è infuriato. Si è battuto le dita sulla testa urlando. Ha camminato avanti e indietro nervosissimo. Ha urlato: “Ora nello spogliatoio non fiata nessuno”.
Ha fiatato lui. Al chiuso dello Stadium, davanti ad alcuni compagni, Max si è rivolto a Leao dicendogli - con decisione - che l’atteggiamento giusto per giocare nel Milan non può essere quello visto a Torino. Conclusione facile: Leao, se vuole essere un titolare di questa squadra, deve alzare il livello dell’intensità in campo. Il cinismo davanti alla porta non si insegna in due settimane ma l’approccio - quello sì - può cambiare in fretta. Non per caso, tra le frasi di Allegri riprese dalle telecamere c’è un “Rafa, torna!” con un qualche valore simbolico.
(...)
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…