leclerc gp australia

SPROFONDO ROSSA! DUE RITIRI IN TRE GARE, UN ERRORE DA IMPAZIENZA IN AUSTRALIA, SAINZ DAVANTI IN CLASSIFICA, LECLERC SI SENTE IN TRAPPOLA: NON PUÒ VINCERE. NON PUÒ ANDARSENE. MA ORA DEVE SALVARSI DA SOLO - SAINZ SI SENTE “DERUBATO” PER LA PENALITÀ CHE LO HA SCHIAFFATO IN ULTIMA POSIZIONE - IN AZERBAIGIAN LA FERRARI PORTERÀ I PRIMI AGGIORNAMENTI DI UNO SVILUPPO AERODINAMICO CHE PROSEGUIRÀ A IMOLA E SI COMPLETERÀ IL 6 GIUGNO A BARCELLONA (NELL’OTTAVO GP DELLA STAGIONE. UN PO’ TARDINO…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera”

 

leclerc gp australia

Chi è il pilota di riferimento in Ferrari? L’incertezza della risposta indica un disagio inatteso e sconcertante. Quello di chi tifa Ferrari, quello di Leclerc, preso in una trappola doppia e dolorosa.

 

Due ritiri in tre gare, un errore da impazienza in Australia, Sainz davanti in classifica con un margine contenuto dalla discutibile penalità di ieri; con una forza mentale opposta a quella di Charles, irrobustita dagli affanni di Charles, deluso com’è, frustrato com’è. Pentito come, forse, è. Si era esposto a favore di un cambio di rotta a Maranello, ha scoperto di avere di fronte un’altra macchina lontana dalla gloria, un’altra stagione lontana da quella di Verstappen, il suo «doppio», il riferimento primo e irraggiungibile.

Inquietudine, altro che.

 

leclerc gp australia

Non può vincere. Non può andarsene, ammesso che lo voglia. Red Bull e Mercedes hanno piloti che lo valgono e non lo vorrebbero. Confinato in purgatorio mentre appaiono macchie opache sullo smalto del talento.

 

 

(...)

Charles dovrà salvarsi da solo. Per questo è il caso di fare, proprio ora, il tifo per lui.

 

C'ERA UNA VOLTA LA FERRARI

Estratto dell'articolo di Stefano Mancini per “la Stampa”

 

(...)

Anche Sainz ha mancato l'obiettivo: a due giri dalla fine ha centrato Alonso. Così, invece di salire sul podio è stato retrocesso all'ultimo posto della classifica.

LECLERC

 

«Mi sento derubato», è il commento del pilota. «Per noi era un normale incidente di gara come quello tra Leclerc e Stroll - conferma il team principal Vasseur -. Avrebbero potuto sentire i piloti prima di decidere». Stavolta le strategie hanno funzionato, sebbene nel Far west di Melbourne non fosse facile prendere decisioni. Al traguardo sono arrivati in dodici, Ferrari, Williams e Alpine (Ocon e Gasly hanno fatto harakiri) sono le uniche squadre a non essere entrate in zona punti. Un mese di pausa farà bene.

 

La Formula 1 si ferma perché il Gran premio di Cina è stato cancellato dal calendario. La ripresa sarà il 30 aprile in Azerbaigian. La Ferrari porterà i primi aggiornamenti di uno sviluppo aerodinamico che proseguirà a Imola e si completerà il 6 giugno a Barcellona nell'ottavo Gran premio della stagione. Servirà ad aumentare velocità e ritmo gara, ma soprattutto dovrà convincere Leclerc che è nel posto giusto per realizzare le sue ambizioni.

leclercSAINZ VASSEUR LECLERC 1SAINZ VASSEUR LECLERCleclerc