DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
SPROFONDO ROSSA! DUE RITIRI IN TRE GARE, UN ERRORE DA IMPAZIENZA IN AUSTRALIA, SAINZ DAVANTI IN CLASSIFICA, LECLERC SI SENTE IN TRAPPOLA: NON PUÒ VINCERE. NON PUÒ ANDARSENE. MA ORA DEVE SALVARSI DA SOLO - SAINZ SI SENTE “DERUBATO” PER LA PENALITÀ CHE LO HA SCHIAFFATO IN ULTIMA POSIZIONE - IN AZERBAIGIAN LA FERRARI PORTERÀ I PRIMI AGGIORNAMENTI DI UNO SVILUPPO AERODINAMICO CHE PROSEGUIRÀ A IMOLA E SI COMPLETERÀ IL 6 GIUGNO A BARCELLONA (NELL’OTTAVO GP DELLA STAGIONE. UN PO’ TARDINO…)
Estratto dell'articolo di Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera”
Chi è il pilota di riferimento in Ferrari? L’incertezza della risposta indica un disagio inatteso e sconcertante. Quello di chi tifa Ferrari, quello di Leclerc, preso in una trappola doppia e dolorosa.
Due ritiri in tre gare, un errore da impazienza in Australia, Sainz davanti in classifica con un margine contenuto dalla discutibile penalità di ieri; con una forza mentale opposta a quella di Charles, irrobustita dagli affanni di Charles, deluso com’è, frustrato com’è. Pentito come, forse, è. Si era esposto a favore di un cambio di rotta a Maranello, ha scoperto di avere di fronte un’altra macchina lontana dalla gloria, un’altra stagione lontana da quella di Verstappen, il suo «doppio», il riferimento primo e irraggiungibile.
Inquietudine, altro che.
Non può vincere. Non può andarsene, ammesso che lo voglia. Red Bull e Mercedes hanno piloti che lo valgono e non lo vorrebbero. Confinato in purgatorio mentre appaiono macchie opache sullo smalto del talento.
(...)
Charles dovrà salvarsi da solo. Per questo è il caso di fare, proprio ora, il tifo per lui.
C'ERA UNA VOLTA LA FERRARI
Estratto dell'articolo di Stefano Mancini per “la Stampa”
(...)
Anche Sainz ha mancato l'obiettivo: a due giri dalla fine ha centrato Alonso. Così, invece di salire sul podio è stato retrocesso all'ultimo posto della classifica.
«Mi sento derubato», è il commento del pilota. «Per noi era un normale incidente di gara come quello tra Leclerc e Stroll - conferma il team principal Vasseur -. Avrebbero potuto sentire i piloti prima di decidere». Stavolta le strategie hanno funzionato, sebbene nel Far west di Melbourne non fosse facile prendere decisioni. Al traguardo sono arrivati in dodici, Ferrari, Williams e Alpine (Ocon e Gasly hanno fatto harakiri) sono le uniche squadre a non essere entrate in zona punti. Un mese di pausa farà bene.
La Formula 1 si ferma perché il Gran premio di Cina è stato cancellato dal calendario. La ripresa sarà il 30 aprile in Azerbaigian. La Ferrari porterà i primi aggiornamenti di uno sviluppo aerodinamico che proseguirà a Imola e si completerà il 6 giugno a Barcellona nell'ottavo Gran premio della stagione. Servirà ad aumentare velocità e ritmo gara, ma soprattutto dovrà convincere Leclerc che è nel posto giusto per realizzare le sue ambizioni.
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…