sharapova

LIBERI TUTTI! SVOLTA NEL CASO SHARAPOVA: L’AGENZIA ANTIDOPING PENSA ALL’AMNISTIA PER GLI ATLETI POSITIVI AL MELDONIUM (TRA CUI C’E’ ANCHE LA TENNISTA) - ESULTA LA SPORT RUSSO, L’AVVOCATO DELLA BELLA MARIA VA ALL’ATTACCO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SHARAPOVASHARAPOVA

Da “repubblica.it”

 

Possibile svolta sul caso "meldonium", il farmaco inserito tra le sostanze proibite a partire dal 1 gennaio 2016 dall'Agenzia mondiale antidoping e che ha mandato in crash lo sport russo con ben 40 sportivi fermati per positività negli ultimi mesi.

maria sharapova 9maria sharapova 9

 

La Wada, infatti, sta pensando ad una sorta di amnistia per l'uso del farmaco spiegando che la presenza di meno di un microgrammo di meldonium in test condotti su atleti prima del 1 marzo di quest'anno sarà ritenuto accettabile. "Grazia" in arrivo, quindi, per la tennista Maria Sharapova e la nuotatrice Yulia Efimova, tra i nomi di punta coinvolti. Gli atleti, quindi, saranno liberi di tornare alle competizioni.

 

maria sharapova 7maria sharapova 7

ESULTA LO SPORT RUSSO - Il ministro dello sport russo Vitaly Mutko, che recentemente aveva ammesso come diversi sportivi russi avevano fallito il test antidoping per meldonium, tra cui appunto la Sharapova e la Efimova, ha accolto con favore la decisione.

 

"Il ministero dello Sport russo sostiene e accoglie con favore la decisione presa dalla WADA, perché ha mostrato volontà di comprendere la situazione", ha detto Mutko. "Sono pronti a studiare quanto tempo servirà, perché il meldonium venga eliminato dal corpo di un atleta. La WADA ha dimostrato imparzialità ed obiettività nella lotta contro il doping", ha concluso.

SHARAPOVASHARAPOVAmaria sharapova 2maria sharapova 2maria sharapova 6maria sharapova 6SHARAPOVASHARAPOVAmaria sharapova 8maria sharapova 8