FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
LOCKDOWN? NO, LOOK DOWN: “GUARDIAMO AI PIÙ FRAGILI" - A NAPOLI L'INSTALLAZIONE PROVOCATORIA DELL'ARTISTA JAGO – L’OPERA, COMPARSA ALL'ALBA DI OGGI NEL CUORE DI PIAZZA DEL PLEBISCITO, HA UN TITOLO CHE ARRIVA COME UN MONITO NEI GIORNI DELLA GRANDE INQUIETUDINE: "GUARDIAMO AI PIÙ VULNERABILI, AGLI ULTIMI" - VIDEO
Un bimbo dagli occhi stanchi e chiusi che si chiama Homeless. Una catena che lo tiene inchiodato a terra, alla sua condizione di fragile, di senza-certezze, la "categoria" schiacciata dall'immane crisi economica indotta dalla pandemia, che già sta piegando società e famiglie.
Ecco perché quell'installazione, comparsa all'alba di oggi nel cuore di piazza del Plebiscito a Napoli, ha un titolo che arriva come un imperativo che parla a tutti, nei giorni della grande inquietudine: "Look down", invece di Lockdown. Cioè: guarda in basso, guarda ai vulnerabili, agli ultimi.
Firmato: Jago, al secolo Jacopo Cardillo, 33enne e sensibile artista social, originario di Frosinone e talentuosissimo scultore che ha già conquistato riconoscimenti e commesse importanti anche all'estero, con la bellezza cruda dei suoi personaggi, la sua tecnica e anche con la natura _live_ , completamente aperta, delle lavorazioni condivise sui suoi canali social.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…