
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
LOCKDOWN? NO, LOOK DOWN: “GUARDIAMO AI PIÙ FRAGILI" - A NAPOLI L'INSTALLAZIONE PROVOCATORIA DELL'ARTISTA JAGO – L’OPERA, COMPARSA ALL'ALBA DI OGGI NEL CUORE DI PIAZZA DEL PLEBISCITO, HA UN TITOLO CHE ARRIVA COME UN MONITO NEI GIORNI DELLA GRANDE INQUIETUDINE: "GUARDIAMO AI PIÙ VULNERABILI, AGLI ULTIMI" - VIDEO
Un bimbo dagli occhi stanchi e chiusi che si chiama Homeless. Una catena che lo tiene inchiodato a terra, alla sua condizione di fragile, di senza-certezze, la "categoria" schiacciata dall'immane crisi economica indotta dalla pandemia, che già sta piegando società e famiglie.
Ecco perché quell'installazione, comparsa all'alba di oggi nel cuore di piazza del Plebiscito a Napoli, ha un titolo che arriva come un imperativo che parla a tutti, nei giorni della grande inquietudine: "Look down", invece di Lockdown. Cioè: guarda in basso, guarda ai vulnerabili, agli ultimi.
Firmato: Jago, al secolo Jacopo Cardillo, 33enne e sensibile artista social, originario di Frosinone e talentuosissimo scultore che ha già conquistato riconoscimenti e commesse importanti anche all'estero, con la bellezza cruda dei suoi personaggi, la sua tecnica e anche con la natura _live_ , completamente aperta, delle lavorazioni condivise sui suoi canali social.
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…