
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
LOCKDOWN? NO, LOOK DOWN: “GUARDIAMO AI PIÙ FRAGILI" - A NAPOLI L'INSTALLAZIONE PROVOCATORIA DELL'ARTISTA JAGO – L’OPERA, COMPARSA ALL'ALBA DI OGGI NEL CUORE DI PIAZZA DEL PLEBISCITO, HA UN TITOLO CHE ARRIVA COME UN MONITO NEI GIORNI DELLA GRANDE INQUIETUDINE: "GUARDIAMO AI PIÙ VULNERABILI, AGLI ULTIMI" - VIDEO
Un bimbo dagli occhi stanchi e chiusi che si chiama Homeless. Una catena che lo tiene inchiodato a terra, alla sua condizione di fragile, di senza-certezze, la "categoria" schiacciata dall'immane crisi economica indotta dalla pandemia, che già sta piegando società e famiglie.
Ecco perché quell'installazione, comparsa all'alba di oggi nel cuore di piazza del Plebiscito a Napoli, ha un titolo che arriva come un imperativo che parla a tutti, nei giorni della grande inquietudine: "Look down", invece di Lockdown. Cioè: guarda in basso, guarda ai vulnerabili, agli ultimi.
Firmato: Jago, al secolo Jacopo Cardillo, 33enne e sensibile artista social, originario di Frosinone e talentuosissimo scultore che ha già conquistato riconoscimenti e commesse importanti anche all'estero, con la bellezza cruda dei suoi personaggi, la sua tecnica e anche con la natura _live_ , completamente aperta, delle lavorazioni condivise sui suoi canali social.
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…