“IL SEGRETO DELLA MIA INTER? LE BIRRE NELLA VASCA DA BAGNO” – LOTHAR MATTHAUS RICORDA I SUOI ANNI IN NERAZZURRO: “MI VOLEVA IL MILAN, MA NON MI SENTIVO PRONTO PER LA SERIE A. POI MI CHIAMO’ TRAPATTONI E MI DISSE CHE AVEVA BISOGNO PROPRIO DI ME PER VINCERE. LUI PRETENDEVA TANTO DAI SUOI GIOCATORI MA DAVA ALTRETTANTO, CI DIFENDEVA DA TUTTO E TUTTI: ERA UNA FIGURA PATERNA CHE SI PREOCCUPAVA DI SPIANARCI LA STRADA CON I SUOI CONSIGLI. BUONA PARTE DEL MIO PALLONE D’ORO È MERITO SUO…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Gianluca Minchiotti per www.calciomercato.com

 

lothar matthaus

Lothar Matthäus, leggenda dell'Inter e del calcio tedesco, capace di vincere Europei, Mondiali e Pallone d’Oro, oltre a Scudetto e Coppa Uefa con l'Inter, si racconta al Festival dello Sport della Gazzetta.

 

L'arrivo all'Inter: "Ero al Bayern e nel 1986 mi cercò il Milan ma non mi sentivo pronto per la Serie A. Due anni più tardi però Trapattoni mi ha fatto capire quanto ci tenesse ad avermi all’Inter e ho accettato. Mi ha detto che aveva bisogno proprio di me per vincere e mi ha dato la 10. Un segreto di quell’Inter? Le birre che tenevamo nella vasca in ritiro per berle con i compagni".

 

lothar matthaus giovanni trapattoni

[…] Il rapporto di Matthäus con Trapattoni: "Mi ha insegnato davvero tanto, a partire dalla voglia di perfezionare l’uso del piede sinistro che prima non usavo mai. Pretendeva tanto dai suoi giocatori ma dava altrettanto, ci difendeva da tutto e tutti: era una figura paterna che si preoccupava di spianarci la strada con i suoi consigli. Buona parte del mio Pallone d’Oro è merito suo".

lothar matthaus lothar matthaus anastasia klimko lothar matthaus e theresa sommer 2giovanni trapattoni lothar matthauslothar matthaus lothar matthauslothar matthaus andy brehme lothar matthaus lothar matthaus