
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LUKAKU NON SI OPERERÀ PER LA LESIONE AL RETTO FEMORALE DELLA COSCIA SINISTRA: IL RICORDO DI VAN BASTEN, CHE IN SEGUITO ALL’INTERVENTO CHIRURGICO ALLA CAVIGLIA POSE FINE ALLA SUA CARRIERA, È ANCORA VIVO – LA DECISIONE DI “BIG ROM” È ARRIVATA DOPO LA VISITA SPECIALISTICA SOSTENUTA IN BELGIO – CON LA TERAPIA CONSERVATIVA LUKAKONE SALTERA’ 3-4 MESI (14-15 PARTITE DI CAMPIONATO, 6 DI CHAMPIONS) SE TUTTO ANDRA' BENE...
Romelu Lukaku non si opererà, scrive anche il Corriere dello Sport. Gli interventi chirurgici non sono la panacea. Fu un intervento chirurgico a porre fine alla carriera di Van Basten. Le terapie conservative hanno i loro tempi ma spesso, soprattutto in infortuni complessi come quello del distacco del retto femorale, sono più efficaci e meno rischiose.
Prosegue il Corriere dello Sport:
La decisione è arrivata dopo la visita specialistica sostenuta ieri in Belgio, che ha chiarito la gravità della lesione muscolare alla coscia sinistra rimediata nell’ultima amichevole di Castel di Sangro contro l’Olympiacos. Per il centravanti belga si tratta dell’infortunio più serio della carriera, e anche del più beffardo: per la prima volta dopo anni aveva completato l’intera preparazione estiva con la squadra, pronto a ripartire con continuità. Lo stop sarà comunque lungo. Big Rom ha iniziato il percorso riabilitativo che lo terrà lontano dal campo per circa tre mesi, costringendolo a saltare la prima parte di stagione e a restare fuori dalla lista Champions per la prima fase.
Rom, dal canto suo, non ha perso il sorriso. Con un post su Instagram ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino in questi giorni difficili: «Grazie a tutti per i messaggi degli ultimi giorni. Apprezzo il vostro supporto. Purtroppo sono cose che capitano e gli infortuni fanno parte del gioco. Per grazia di Dio mi sento bene. Ho sempre una mentalità positiva, qualunque cosa accada. Ci vediamo presto». Un segnale che racconta bene il carattere di Lukaku, abituato a rialzarsi di fronte alle difficoltà.
Lukaku dice no all’operazione: il giocatore valuta i rischi della terapia conservativa (Gazzetta)
Scrive la Gazzetta dello Sport con Antonio Giordano:
“Per orientarsi, a caldo, Lukaku ha sentito il dottor Canonico, che guida lo staff medico del Napoli, con lui si è immediatamente confrontato. E poi lo ha rifatto da solo, riflettendo, macerandosi nel dubbio e nell’amarezza: se ne andranno, se il destino la smetterà di giocargli contro, una ventina di partite (14-15 di campionato, 6 di Champions) e il sogno umanissimo per chiunque, in situazioni del genere, è abbracciare il percorso più corto, ammesso che esista.
Lukaku vorrebbe evitare di entrare in sala operatoria, non impazzisce all’idea di un intervento chirurgico, spera che la terapia conservativa faccia effetto, e per il momento, poi si sa che le notti portano sempre (altri) consigli, si vedrà. “
conte lukaku
romeru lukaku
lukaku napoli fiorentina
conte lukaku
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…