
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
LA LUNGA MARCIA DI ALEX SCHWAZER – IL 40ENNE ALTOATESINO È DI NUOVO IN PISTA E HA STABILITO IL NUOVO RECORD EUROPEO MASTER SUI 10.000 METRI SU PISTA, IL QUARTO TEMPO ITALIANO DI SEMPRE E IL SUO MIGLIORE PERSONALE – UNA PRESTAZIONE STUPEFACENTE PER IL CAMPIONE OLIMPICO 2008, TORNATO A GAREGGIARE A BOLZANO DOPO LA FINE DELLA LUNGA SQUALIFICA PER DOPING: “È UNA GRANDISSIMA SODDISFAZIONE. PROSPETTIVE FUTURE? NON...” – VIDEO
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
Alex Schwazer in pista a bolzano
Alex Schwazer non finisce di stupire: il 40enne campione olimpico 2008 della 50 km, ha stabilito il nuovo record europeo master sui 10.000 metri su pista ma anche la quarta prestazione italiana all-time a Bolzano con Bolzano con 38'34"07.
Per il marciatore altoatesino, tornato occasionalmente in pista dopo la scadenza della sua lunga squalifica per doping, il crono stabilito ai Campionati regionali individuali open del Trentino-Alto Adige, è di livello assoluto sia italiano che mondiale.
Il 40enne marciatore di Calice di Racines tesserato per l'Atletica San Biagio di Callalta ha migliorato dopo 14 anni il precedente primato personale di 38'50"28 stabilito il 23 luglio del 2011 a Pergine Valsugana. [...]
Nella lista italiana alltime, Schwazer è quarto dopo Stano, Fortunato e il 37'58"6 di Ivano Brugnetti (23 luglio 2005). Dallo scorso luglio Schwazer è consulente del Sudtirol, club calcistico di Serie B.
Alex Schwazer in pista a bolzano
"È una grandissima soddisfazione fare il personale dopo 14 anni perché sono tanti, onestamente pensavo di fare un tempo sui 39 minuti netti. Mi sentivo bene anche perché quest'estate ho cambiato alcune cose in allenamento rispetto alla primavera e sono arrivato ad un buon livello di forma".
Schwazer, 40 anni, allenato dall'ex ciclista professionista Domenico Pozzovivo. "D'estate mi sono allenato cinque giorni la settimana ma con gli impegni e il lavoro non si recupera come un professionista - ha aggiunto Schwazer -.
Prospettive future? Non ci sono. Con il tempo che ho a disposizione per allenarmi, una 10 chilometri è il massimo, anzi, posso arrivare a 7,5 km che sto bene e poi negli ultimi 2,5 km finisco grazie ad esperienza e capacità".
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…