jordan smith sinner

“MI SAREI ACCONTENTATO DI METTERE A SEGNO UN PUNTICINO APPENA, INVECE…” – UN MAESTRO DI TENNIS DILETTANTE, JORDAN SMITH, FA FUORI SINNER E VINCE LA ROULETTE DELL' "ONE POINT SLAM", TORNEO MISTO GIOCATO SU UN PUNTO UNICO: CON IL PREMIO DA 570MILA EURO POTRÀ COMPRARE CASA – JANNIK HA MANDATO IN RETE IL SERVIZIO. NON LO AVRÀ MICA FATTO APPOSTA? IL DUBBIO È VENUTO UN PO' A TUTTI, ANCHE PERCHÉ L’ALTOATESINO LO AVEVA PREDETTO POCHI SECONDI PRIMA: “SE FALLISCO SUBITO IL SERVIZIO, È FINITA…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Massimo Calandri per "la Repubblica" - Estratti

 

La prima di servizio che finisce in rete: proprio in mezzo, come se avesse mirato lì. Jannik Sinner ha colpito una sola pallina ed è stato eliminato, davanti a diecimila spettatori della Rod Laver Arena di Melbourne.

 

Jordan Smith SINNER

Niente paura. Era il "Million Dollar 1 Point Slam", divertente torneo misto giocato su un punto unico, che è stato vinto proprio dal dilettante che al terzo turno aveva fatto fuori l'italiano (e tra gli altri anche un giocatore di football americano, prima di superare in finale Joanna Garland). «Mi sarei accontentato di mettere a segno un punticino appena, invece…»: con l'assegno intascato in dollari australiani, pari a circa 575mila euro, Jordan Smith comprerà una casa. Trent'anni, promessa mancata (al massimo n. 1141 del mondo), ora insegna tennis nel club di famiglia.

 

E Sinner? Dopo la battuta sbagliata si è lasciato andare a un grande sorriso. Poi è andato ad allenarsi.

 

Non lo avrà mica fatto apposta? Il dubbio è venuto un po' a tutti, anche perché Jannik lo aveva predetto pochi secondi prima: «Se fallisco subito il servizio, è finita…». Appunto. «Il cuore mi batte a duecento!», aveva scherzato.

 

jannik sinner

(…) A ogni incontro, chi vinceva alla morra cinese (sasso-forbice-carta) aveva il diritto di scegliere se battere o ricevere: i Top100 avevano diritto a una sola palla di servizio. La formula si è rivelata allegra e avvincente. Il modo giusto per avvicinarsi al primo Slam della stagione: oggi il sorteggio del tabellone, con 4 teste di serie azzurre: Sinner (2), Musetti (5), Cobolli (20), Darderi (22).

jannik sinner foto mezzelani gmt 2