annabella martinelli

CHE FINE HA FATTO ANNABELLA MARTINELLI? LA PROCURA HA DIFFUSO I FRAME DEGLI ULTIMI ISTANTI DELLA RAGAZZA, PRIMA CHE SPARISSE NEL NULLA: LA 22ENNE, SCOMPARSA DA PADOVA LA SERA DELL’EPIFANIA, ERA IN BICICLETTA CON UNO ZAINO IN SPALLA E SUL SELLINO AVEVA I CARTONI DI DUE PIZZE – IL PM INDAGA PER SEQUESTRO DI PERSONA, MA È SOLO UN MODO PER AMPLIARE LA POSSIBILITÀ DI ACCERTAMENTI: DAI TABULATI TELEFONICI AI SOCIAL FINO AL SEQUESTRO DELLE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA - NON SI ESCLUDE ALCUNA PISTA: LA RAGAZZA POTREBBE ESSERE CADUTA IN UN BURRONE O ESSERSI ALLONTANATA VOLONTARIAMENTE CON QUALCUNO. MA IL PAPÀ TEME CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Romina Marceca per “la Repubblica”

 

annabella martinelli 4

Ora che la speranza inizia ad affievolirsi davanti alle ricerche senza esito, la procura di Padova decide di diffondere le ultime immagini di Annabella Martinelli prima della sua scomparsa. Tre frame ripresi dalle telecamere di videosorveglianza a Teolo, 25 chilometri dalla città, nella serata dell'Epifania.

 

C'è Annabella in jeans e giubbotto verde, in spalla uno zainetto rosso, il cappuccio in testa. È sulla sua bicicletta viola, non ha i guanti, indossa un paio di occhiali neri. Sono le 22,18 quando passa davanti a un distributore e già ha le due pizze acquistate poco prima nel portapacchi.

ultima foto di annabella martinelli

 

Quella sera c'erano meno 4 gradi in zona, spiegano i residenti. Il procuratore Antonello Racanelli ha ipotizzato il reato di sequestro di persona per il fascicolo aperto dopo la scomparsa della studentessa di 22 anni. Un escamotage di routine quando si vuole richiedere un ampio spettro di accertamenti: dai tabulati telefonici all'accesso ai social fino al sequestro delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Non c'è alcun sospetto che la ragazza sia stata rapita

 

[…] La famiglia continua a rimanere in silenzio, non lancia nessun appello, resta chiusa nella villetta poco fuori il centro città. Ma il papà di Annabella, convocato dagli inquirenti, ha espresso il timore che la figlia possa aver compiuto un gesto autolesionista. In considerazione del fatto, avrebbe spiegato, che nell'ultimo periodo non era molto serena e aveva mostrato di essere inquieta.

 

annabella martinelli 2

Una delle ipotesi, questa, insieme alle altre, che la procura non vuole scartare. L'ottimismo è difficile da alimentare ma c'è una probabilità che la famiglia desidera tenere in piedi, e cioè che Annabella possa trovarsi in compagnia di qualcuno.

 

Una persona che, sperano, non le abbia fatto del male e con la quale si è voluta allontanare in un momento buio della sua vita.

Per i soccorritori che ogni giorno battono palmo a palmo il territorio dei Colli Euganei non è escluso, invece, che Annabella sia scivolata dentro il sottobosco in quella sera tanto fredda e con addosso abiti inadeguati.

 

Il parco regionale, però, non ha restituito, al momento, nulla di Annabella. […] E allora si torna a casa con una piccola fiammella di fiducia ancora accesa.

annabella martinelli 1la bicicletta di annabella martinelliultima foto di annabella martinelliannabella martinelli 1annabella martinelli 3annabella martinelli 2annabella martinelli 3