
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
"SINNER? SIAMO CERTI CHE NON POTESSE GIOCARE. SENZA DI LUI SARÀ PIÙ COMPLICATO VINCERE MEDAGLIE NEL SINGOLARE E NEL DOPPIO" – IL NUMERO 1 DEL CONI MALAGO’ FUGA OGNI DUBBIO SUL FORFAIT DI JANNIK – C’E’ RAMMARICO E DISPIACERE. E' OVVIO CHE SE VOGLIAMO FARE MEGLIO DI TOKYO, QUALCUNO DEVE FARE GLI STRAORDINARI".
A margine dell'inaugurazione di Casa Italia per i Giochi olimpici di Parigi 2024, Giovanni Malagò ha parlato della spedizione azzurra e del forfait di Sinner. "Da domani si comincia, con gioie e dolori, emozioni, sofferenze e felicità - ha spiegato il presidente del Coni -.
Penso che l'Italia si presenti con un percorso alle spalle che da Tokyo ha ribadito la consapevolezza di quello che siamo e del peso specifico che abbiamo nel mondo e in Europa". "La rinuncia di Jannik? Il rammarico c'è, il dispiacere c'è: e' innegabile ed è inutile essere ipocriti o falsi - ha aggiunto in relazione all'assenza del numero uno al mondo del tennis -. Al tempo stesso, abbiamo la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo".
giovanni malago' ricevimento quirinale 2 giugno 2024
"Senza di Jannik sarà molto più complicato conquistare due medaglie (singolare e doppio) che erano quantomeno potenziali - ha proseguito Malagò parlando ancora del peso nella squadra azzurra del numero uno del tennis mondiale -. E' ovvio che se vogliamo fare meglio di Tokyo, qualcuno faccia gli straordinari".
"Dopo Tokyo ci aspettano tutti quanti con la convinzione che tutti, federazione, atletici e se lo sono meritato", ha concluso il numero uno del Coni nel suo intervento a margine della cerimonia a Casa Italia a cui ha partecipato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…