verratti vialli

MANCINI PERDE FLORENZI MA RITROVA VERRATTI: IL CENTROCAMPISTA DEL PSG, CHE UN MESE FA AVEVA SUBÌTO LA LESIONE AL COLLATERALE DEL GINOCCHIO DESTRO, È DISPONIBILE PER LA PARTITA CON LA SVIZZERA -NELLA PARTITA INAUGURALE IL CENTROCAMPO A TRE FORMATO DA BARELLA, JORGINHO E LOCATELLI HA OFFERTO UNA BUONA PROVA MA I TURCHI ERANO DAVVERO POCA COSA: VERRATTI AGGIUNGEREBBE QUEL PIZZICO DI TALENTO IN PIÙ, NONCHÉ UNA MAGGIORE ESPERIENZA INTERNAZIONALE RISPETTO A LOCATELLI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Stefano Cantalupi per “www.gazzetta.it”

 

verratti

Se Florenzi non ha chance di scendere in campo contro la Svizzera, Marco Verratti avrà l'occasione - se non altro - di essere disponibile per la partita: il centrocampista del Psg, che un mese fa aveva subìto la lesione al collaterale del ginocchio destro, è sceso in campo nell'amichevole a tempi ridotti disputata questo pomeriggio dagli azzurri a Coverciano contro la Primavera del Pescara.

 

Per Verratti, che contro la Turchia è andato in tribuna insieme a Toloi e Castrovilli, è stato un ritorno al passato: Marco è sceso in campo per circa venti minuti col Pescara, sua ex squadra di club, insieme a Sirigu e Raspadori. Questo, invece, l'undici della Nazionale dall'altra parte: Meret; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Pessina, Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Nella ripresa sono stati Belotti e Meret a disputare il test col Pescara.

 

ALESSANDRO FLORENZI E MARCO VERRATTI IN NAZIONALE

La partita è finita 6-0 per la Nazionale: a segno, nel primo dei due tempi da circa 30 minuti l’uno, Bernardeschi, Belotti e Chiesa, mentre nella ripresa i gol sono stati firmati da Raspadori, Cristante e Pessina. Ieri sera, nel match inaugurale all'Olimpico, il centrocampo a tre formato da Barella, Jorginho e Locatelli ha offerto una prova solida: nessuno dei tre ha giocato una gara strepitosa, ma tutti hanno offerto una prova di alto livello e i meccanismi sono sembrati perfettamente oliati. Verratti aggiungerebbe quel pizzico di talento in più, nonché una maggiore esperienza internazionale rispetto a Locatelli: la palla passa al c.t. Mancini, ma è presto per le scelte definitive.

verratti vialliverratti vialliverratti