rossi marquez

MARQUEZ, IL PIRATA DELLA PISTA – DOPO LO SPERONAMENTO DI ROSSI, DOVIZIOSO BACCHETTA LO SPAGNOLO: "HA FATTO ERRORI DI TUTTI I TIPI..." – IL MANAGER PERNAT: “MARQUEZ DEVE ESSERE SQUALIFICATO PER UNA GARA "- ECCO LA DIFESA DELLO SPAGNOLO (CHE IERI HA CENTRATO ANCHE ESPARGARO’) - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Marco Gentile per il Giornale

rossi marquez

 

Marc Marquez ha causato la caduta di Valentino Rossi nel gp disputato in Argentina: su questo non ci sono dubbi.

 

Il campione del mondo in carica, infatti, ha provato un sorpasso azzardato e una volta accortosi che non poteva superare il pilota italiano ha deciso comunque di entrare all'interno toccando il Dottore che sulla pista bagnata è scivolato rovinosamente. Nonostante questo il nove volte campione del mondo è anche riuscito a terminare la gara chiudendo però solo al diciannovesimo posto.

rossi

 

La Yamaha, Valentino Rossi e tutti i tifosi del Dottore hanno inveito contro Marquez che ha però voluto difendersi dalle accuse lanciate dal 39enne di Tavullia: "Non mi è mai successo di far cadere apposta un rivale. C'era lo spazio per passare ma la mia ruota si è bloccata sull'asfalto bagnato. Stavo per cadere e c'è stato il contatto. Questo è successo anche a Zarco con Pedrosa e Espargarò con Petrucci. Questa per me è stata una domenica difficile, ho avuto il problema in partenza, quando mi si è spento il motore e ancora dobbiamo capire il perché. Ho ripreso la moto ed è lì che è successo il casino. Il ride through? Non ho capito perché, mi è sembrato esagerato".

rossi marquez

 

 

 

2. DOVIZIOSO

MArco Gentile per il Giornale

 

Marc Marquez, pilota della Honda e campione del mondo in carica del motomondiale, ne ha combinate di tutti i colori ieri nel Gp di Argentina.

 

Il classe '93, infatti, ha disarcionato dalla sua Yamaha l'esperto collega-rivale Valentino Rossi che naturalmente non l'ha presa bene e a fine gara ha usato parole di fuoco nei confronti dello spagnolo: "Non mi sento tutelato con lui in pista, fa apposta a farti cadere e poi si scusa, fa sempre così. Io però le sue scuse non le accetto ed è meglio che non mi guardi più in faccia e questa cosa la dirò anche a lui".

rossi marquez

 

Marquez si è difeso ma un altro pilota della Motogp come Andrea Dovizioso, che si è giocato fino all'ultima gara il titolo di campione, con lo spagnolo, è entrato in tackle su Marc: "Oggi si è gestito male, perché quando sei su una pista che dai un secondo a tutti dovrebbe essere facile. Ha fatto una serie di errori di tutti i tipi, credo oggi farà fatica ad uscire dal paddock perché gli argentini sono molto focosi". 

 

rossi marquez

In Argentina, infatti, i supporters di Valentino Rossi sono davvero tanti ma fortunatamente il pilota della Honda se l'è cavata solo con una serie di insulti e senza alcuna conseguenza.

doviziosovalentino rossi e carlo pernatpernat valentino rossirossi marquez