
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
MBAPPÉ ANCHE QUEST’ANNO RESTA CON UNA MANO DAVANTI E L’ALTRA ‘NDRE’ – L’ATTACCANTE FRANCESE DEL REAL MADRID CONTRO L’ARSENAL SI FA NOTARE SOLO PER L’INFORTUNIO: CI VOLEVA IL SUO ARRIVO PER FAR SI’ CHE DOPO 5 ANNI "I BLANCOS" NON RIUSCISSERO AD ARRIVARE NEANCHE IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS – MBAPPE’ COSTA AL REAL UNA VENTINA DI MILIONI DI EURO NETTI A STAGIONE (PIU' BONUS) - SECONDO "FORBES", È IL SESTO ATLETA PIÙ PAGATO AL MONDO AVENDO GUADAGNATO 110 MILIONI DI DOLLARI MA NON RIESCE A VINCERE LA CHAMPIONS – AI TITOLI DI CODA L’AVVENTURA DI ANCELOTTI AL REAL - VIDEO
Il Real Madrid esce mestamente dalla Champions League, aggravando la posizione di Carlo Ancelotti, il cui addio a fine stagione diventa ormai sempre più probabile. L’Arsenal vola in semifinale grazie a Saka, che prima fallisce un rigore con un cucchiaio disastroso e poi allo stesso modo trova l’1-0. Vinicius pareggia per l’1-1 che non basta alle merengue, nel recupero Martinelli fa 2-1. Mbappé si fa notare solo per l’infortunio alla caviglia.
L’epoca del Real Madrid di Carlo Ancelotti potrebbe essersi chiusa stasera, con l’eliminazione degli spagnoli da parte dell’Arsenal nei quarti di finale della Champions League: dopo 5 anni, i blancos non riescono ad approdare alla semifinale della massima competizione europea. Dopo il 3-0 di Londra, i Gunners vincono per 2-1 al Bernabeu in una partita tenuta a lungo sotto controllo dalla squadra di Mikel Arteta. L’eliminazione dalla Champions aggrava la posizione di Ancelotti, del cui addio a fine stagione si mormora da tempo a Madrid: solo la rimonta sul Barcellona nella Liga, a questo punto, potrebbe salvare la panchina dell’italiano.
Il protagonista principale del primo tempo è l’arbitro francese Letexier, che al 10’ concede un rigore dubbio all’Arsenal per una trattenuta piuttosto veniale di Asencio su Merino: dal dischetto va Saka, che come nella finale degli Europei 2021 contro l’Italia opta per un cucchiaio maldestro, che Courtois respinge.
Real graziato, poi al 23’ Letexier si supera: altro rigore, stavolta per i madridisti, e completamente inesistente, per una presunta trattenuta di Rice su Mbappé. I dubbi ci sono e ce li ha lo stesso Letexier: interviene il Var, ma serve la review dell’arbitro che dopo 5 minuti annulla la chiamata.
Nei minuti seguenti il Real non riesce ad alzare il ritmo, anzi è l’Arsenal a controllare un avversario che appare svuotato. E al 65’ i Gunners danno la spallata decisiva: Merino verticalizza per Saka, che stavolta indovina lo scavino e porta a 4 i gol di vantaggio dei londinesi. Vinicius pareggia dopo soli 3 minuti approfittando di un clamoroso errore di Saliba, ma neanche il gol scuote il Real che galleggia senz’anima fino al recupero, quando Martinelli lo trafigge con la rete del 2-1.
Delude il Real, deludono i suoi campioni: su tutti, Mbappé. Il francese non è mai coinvolto nel gioco, non attacca la porta sui rari cross che arrivano dalle corsie laterali, raramente tenta la giocata individuale. Non incide e al 74’, sull’1-1, lascia l’incontro per un infortunio alla caviglia dopo un contrasto con Rice. Delle sue condizioni si saprà solo nelle prossime ore: senza più la Champions, il Real è chiamato a recuperare i 4 punti di ritardo dal Barcellona nella Liga. Un’impresa che diventerebbe ancora più dura senza Mbappé.
real madrid manchester city mbappe'
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…