sturla holm lægreid

LA MEDAGLIA D’ORO PER IL MIGLIOR FEDIFRAGO VA AL BIATLETA NORVEGESE STURLA HOLM LAEGREID, CHE HA CONFESSATO IN DIRETTA LE CORNA ALLA FIDANZATA! DOPO AVER VINTO IL BRONZO, LAEGREID HA DETTO: “SEI MESI FA HO INCONTRATO L’AMORE DELLA MIA VITA, LA PERSONA PIÙ BELLA E PIÙ GENTILE DEL MONDO. E TRE MESI FA HO COMMESSO IL MIO ERRORE PIÙ GRANDE E L’HO TRADITA. HO APPENA VISSUTO LA SETTIMANA PEGGIORE DELLA MIA VITA. AVEVO UNA MEDAGLIA D’ORO NELLA MIA VITA… HO OCCHI SOLO PER LEI. NON SO COSA SPERI DI OTTENERE DICENDO QUESTE COSE, MA NEGLI ULTIMI GIORNI LO SPORT È PASSATO IN SECONDO PIANO. AVREI VOLUTO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sabrina Penty per https://www.dailymail.co.uk/

 

sturla holm lægreid olimpiadi milano cortina 2026

 

Un medagliato olimpico ha confessato di aver tradito la propria fidanzata in diretta televisiva, pochi istanti dopo la sua grande vittoria.

 

Il biatleta norvegese Sturla Holm Lægreid ha conquistato martedì la medaglia di bronzo nella gara individuale maschile dei 20 km alle Olimpiadi invernali in Italia, Milano Cortina Winter Olympics.

 

Nonostante il trionfo, però, lo sportivo è stato sopraffatto dall’emozione quando, durante un’intervista televisiva, ha ammesso di essere stato infedele alla fidanzata, con cui stava da sei mesi.

 

Parlando all’emittente norvegese NRK, Lægreid ha confessato: «C’è una persona con cui avrei voluto condividere questo momento e che forse oggi non sta guardando.

 

 

sturla holm lægreid confessa di aver tradito la fidanzata olimpiadi milano cortina 2026

«Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita, la persona più bella e più gentile del mondo. E tre mesi fa ho commesso il mio errore più grande e l’ho tradita», ha raccontato con amarezza il 28enne.

 

Lægreid ha poi aggiunto che quella appena trascorsa è stata «la settimana peggiore della mia vita», prima di dichiarare in lacrime: «Avevo una medaglia d’oro nella mia vita… ho occhi solo per lei. Non so cosa speri di ottenere dicendo queste cose, ma negli ultimi giorni lo sport è passato in secondo piano. Avrei voluto poter condividere tutto questo con lei».

 

 

L’olimpionico ha aggiunto di voler essere un «buon esempio», ma che «bisogna ammettere quando si sbaglia.

 

«Bisogna ammettere quando fai qualcosa che non puoi accettare e ferisci qualcuno che ami così tanto».

 

sturla holm lægreid confessa di aver tradito la fidanzata olimpiadi milano cortina 2026

Durante la confessione, Lægreid è apparso in lacrime davanti alle telecamere.

 

Gli spettatori hanno reagito rapidamente all’intervista televisiva dello sportivo: un utente su X ha commentato: «Qui il dolore è così profondo che cerca disperatamente di riconquistare il suo amore in vero stile hollywoodiano. Io lo saluto!».

 

Altri hanno invece preso in giro l’atleta per l’intervista drammatica. Un utente dei social ha scritto: «La cosa più stupida che abbia mai visto… non si riconquistano le donne così. Solo nei film, mai nella vita reale».

 

La confessione è arrivata dopo la conquista del suo primo bronzo olimpico in assoluto, in una gara individuale maschile dei 20 km di biathlon particolarmente tesa, disputata martedì alla Antholz-Anterselva Biathlon Arena.

 

 

Nel frattempo, il connazionale Johan-Olav Botn ha dominato l’ultimo giro conquistando una medaglia d’oro olimpica carica di emozione, mentre il francese Eric Perrot è arrivato secondo, a 14,8 secondi dal vincitore, assicurandosi l’argento.

 

La vittoria di Botn ha rappresentato un momento di riscatto a lungo atteso per la squadra norvegese, ancora scossa dalla morte, avvenuta a dicembre, del compagno Sivert Guttorm Bakken, e rimasta fuori dal podio nella staffetta mista di domenica.

sturla holm lægreid confessa di aver tradito la fidanzata olimpiadi milano cortina 2026

 

Botn ha mantenuto la calma al poligono, colpendo tutti e 20 i bersagli nei quattro passaggi di tiro, prima di un’accelerazione controllata nell’ultimo giro che gli ha permesso di superare Perrot, penalizzato da un singolo errore decisivo.

 

«Sì Sivert, ce l’abbiamo fatta!», ha esclamato Botn dopo aver tagliato il traguardo, in onore di Bakken.

 

Partiti a intervalli di 30 secondi con i migliori atleti concentrati nella parte centrale del gruppo, i concorrenti hanno percorso cinque giri da quattro chilometri, fermandosi quattro volte al poligono e alternando il tiro a terra e in piedi.

 

 

sturla holm lægreid olimpiadi milano cortina 2026

Il vincitore viene deciso in base al tempo complessivo più basso, ma ogni errore al tiro comporta una pesante penalità di un minuto, che spesso provoca bruschi crolli in classifica per chi sbaglia.

 

Dopo aver vinto l’oro nella staffetta mista, la gara di Perrot si è complicata con un errore nel primo tiro in piedi e, nonostante una sciata brillante, è calato nettamente nell’ultimo giro, aprendo la strada al sorpasso di Botn in classifica.

 

Lægreid ha invece sfruttato al meglio una giornata positiva al poligono, colpendo 19 bersagli su 20 e conquistando la medaglia di bronzo davanti all’esperto finlandese Olli Hiidensalo, con un ritardo di 48,3 secondi dal vincitore Botn.