DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
E QUESTI SONO QUELLI CHE HANNO TENTATO LA SCALATA ALLA SERIE A: MEDIAPRO CONFESSA LE TANGENTI PAGATE ALLA FIFA PER I DIRITTI TV DEL MONDIALE 2022 - IL GIGANTE AVEVA GIÀ PAGATO UNA MULTA DI 20 MILIONI DI EURO PER LE RESPONSABILITÀ DI TRE ALTI DIRIGENTI DELLA SUA CONTROLLATA NEGLI USA, LA “IMAGINA”…
Ora c’è anche la pubblica confessione. Mediapro, il gigante dei diritti tv presieduto da Jaume Roures, ha ammesso in un comunicato pubblicato sul proprio sito che tre alti dirigenti di Imagina, la sua controllata negli Stati Uniti, hanno pagato tangenti alla FIFA per riuscire ad ottenere i diritti ti trasmissione dei prossimi Mondiali.
Nel 2018 – scrive Vanguardia – Mediapro aveva già concordato con l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti il pagamento di una multa di oltre 20 milioni di euro per il “Fifagate”.
Nel comunicato si legge che “Imagina riconosce la propria responsabilità, in quanto persona giuridica, per la condotta criminale dei propri rappresentanti; che detta condotta criminale di cui era responsabile Imagina comprendeva il pagamento di tangenti per l’acquisto dei diritti audiovisivi della fase di qualificazione nelle regioni centroamericane e caraibiche (Concacaf) per i Campionati 2014, 2018 e Mondiali di Calcio il 2022 che viola la legislazione degli Stati Uniti;
Jaume Roures Taxto Benet mediapro
e che tre dipendenti erano coinvolti in tale condotta criminale, due dei quali si sono dichiarati colpevoli di aver pagato numerose tangenti, e il terzo, un ex co-CEO di Imagina, ha accettato il pagamento di una tangente di 1,5 milioni di dollari. I tre sono stati licenziati e dal Grupo Imagina”.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…