DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell’articolo di Mattia Chiusano per “la Repubblica”
Il giorno dopo l’esclusione e il malore, Paola Egonu è in campo per un allenamento tecnico a Monza. Una seduta riservata a chi ha avuto poco spazio nel 3-0 alla Romania, mentre le titolari rimangono in sala pesi. Dove svetta Ekaterina Antropova detta “Kate”, il vento del nord che spira sulla Nazionale un tempo di Paola, il formidabile opposto dal dna russo, approdata a quindici anni in Calabria per piombare poco ore dopo il giuramento per la cittadinanza nel cuore del gruppo di Davide Mazzanti.
Producendo un effetto devastante, con una ventenne, alta due metri e due, subito top scorer (12 punti) nel posto che apparteneva a Paola da quando era ragazzina. Lasciando un simbolo del volley, dello sport e della società italiana in panchina, costretta a giocare briciole di partita senza neanche un punto. Con la coincidenza di un lieve malore a fine partita, subito superato per rientrare in hotel dopo una serata umidissima e logorante. Come è potuto accedere, così in fretta?
[...] quel che è successo all’Arena di Verona, che si replicherà probabilmente domani con la Svizzera e sabato con la Bulgaria, nasce e non si esaurisce con il caotico mondiale di ottobre. Quando l’Italia uscì in semifinale col Brasile, Paola Egonu giocò male e dopo la finale del 3° posto annunciò l’addio all’azzurro per razzismo, salvo poi tornare sui suoi passi, ritrovare serenità, forte della solidarietà dell’allora premier Draghi, del ricco trasferimento in Turchia dove vincerà la Champions mettendo a terra 40 punti. Ma nel frattempo, in questi mesi è cambiato il mondo.
È successo che è stato confermato Mazzanti, [...] Quando il ct ha ripreso in mano la squadra è partito per un tournée mondiale per la Nations League, alla quale Paola Egonu non ha partecipato con sollievo. Il torneo itinerante è finito con una netta sconfitta contro la Turchia, ma da questa esperienza on the road Mazzanti ha tratto la conclusione che quello era il gruppo giusto, per valori anche morali. Intanto, si è sbloccata la burocrazia di Kate.
gianni morandi paola egonu terza serata sanremo 2023
Nata in Islanda dove la mamma Olga giocava a pallamano. Tornata a San Pietroburgo fino a quando la sua altezza non ha consigliato il passaggio al volley, e la strategia della madre non ha previsto un trasferimento in Italia per diventare protagonista. Che fosse fortissima si sapeva da tempo. Ma fino all’ultimo è rimasto in vita l’equivoco di una possibile convivenza tra lei ed Egonu.
[...] Quando il 10 agosto si conclude l’iter ed Ekaterina Antro pova diventa cittadina italiana, lo scenario è ormai pronto. A Paola Egonu resta una possibilità: quando avrà spazio, colpire duro.
paola egonu ekaterina antropova 7ekaterina antropova 5ekaterina antropova 4ekaterina antropova 6ekaterina antropova 2paola egonu 6ekaterina antropova 3PAOLA EGONUpaola egonu amadeus paola egonu 5paola egonu 4paola egonu 9amadeus paola egonu terza serata sanremo 2023. paola egonu doppiatrice di soul 1PAOLA EGONUpaola egonu paola egonu. paola egonu in emporio armanigianni morandi paola egonu terza serata sanremo 2023 gianni morandi paola egonu amadeus terza serata sanremo 2023 paola egonu paola egonu
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…