ferran torres

MENO MALE CHE IL BARCELLONA C’AVEVA I BUFFI – L’ACQUISTO DI FERRAN TORRES PER 55 MILIONI DA PARTE DEI “BLAUGRANA” HA FATTO SOLLEVARE QUALCHE SOPRACCIGLIO: COM’È POSSIBILE CHE UNA SOCIETÀ PIENA DI DEBITI POSSA PERMETTERSI UN ACQUISTO DEL GENERE? – LA SPIEGAZIONE DEL “MUNDO DEPORTIVO”: L’ACQUISTO È STATO SPALMATO SU 4 ANNI E POI IL GIOCATORE DOVREBBE ESSERE A DISPOSIZIONE DA FINE GENNAIO, QUANDO IL CLUB DOVREBBE ESSERSI LIBERATO DEGLI ESUBERI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FERRAN TORRES

Da www.ilnapolista.it

 

La notizia dell’acquisto di Ferran Torres per 55 milioni – preannunciata da Guardiola in persona – da parte del Barcellona ha animato gli ultimi giorni della stampa spagnola e non solo. Con una domanda che resta sempre sullo sfondo: come una società piena di debiti a permettersi un acquisto del genere?  

FERRAN TORRES

 

Lo spiega tra gli altri El Mundo Deportivo. In pratica: facendo spazio, vendendo, tagliando stipendi e poi spalmando la spesa su quattro rate a partire da giugno.

 

C’è il problema – El Mundo Deportivo lo chiama “ansia” – per il tetto salariale in vigore in Spagna. Ferran Torres potrebbe essere a disposizione di Xavi da fine gennaio. “Ma a quel punto, il club dovrà essersi liberato della sua zavorra”. 

 

FERRAN TORRES

Cinque nomi in uscita: Yusuf Demir, Luuk de Jong, Sergiño Dest, Philippe Coutinho e Samuel Umtiti. Coutinho è l’acquisto più costoso nella storia del Barcellona, le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative, ma la sua fama in Premier è intatta. Possono prenderlo l’Arsenal, il Newcastle o l’Everton. Come lui anche Umtiti ha uno stipendio altissimo e ha rifiutato la proposta per ridurselo.

FERRAN TORRES FERRAN TORRES