DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
MERCATO DI RIPARAZIONE O DISCOUNT DEI “BOCCIATI”? – IL MILAN CERCA DI LIBERARSI DI CHRISTOPHER NKUNKU, PAGATO CIRCA 37 MILIONI IN ESTATE, IL NAPOLI POTREBBE CEDERE I NEOACQUISTI LANG E LUCCA PER SBLOCCARE IL MERCATO - L’INTER PUNTA JOAO CANCELO, MESSO FUORI ROSA DALL’AL-HILAL: A PAGARNE LE SPESE POTREBBE ESSERE LUIS HENRIQUE, APPENA ARRIVATO PER 25 MILIONI – ANCHE IL ROMANISTA EVAN FERGUSON DOVREBBE TORNARE AL BRIGHTON PER FARE SPAZIO A RASPADORI E ZIRKZEE…
Estratto dell’articolo di Monica Colombo per il “Corriere della Sera”
[…] Non hanno lasciato il segno in campo ma innescato accese discussioni fuori: oggi inizia il calciomercato invernale e, per una cospicua pattuglia di giocatori, potrebbe già essere arrivato il momento di preparare ancora i bagagli. Solamente sei mesi dopo l’arrivo nella nuova squadra.
A Milanello acceso è il dibattito attorno al destino di Christopher Nkunku, pur se reduce dalla doppietta al Verona. Da un lato c’è chi non si dispererebbe davanti alla cessione dell’attaccante al Fenerbahce qualora le cifre sbandierate dai media turchi venissero confermate (35 milioni fra prestito e obbligo di riscatto). Dall’altro, Max Allegri non intende privarsi del giocatore senza avere la ragionevole certezza di avere un sostituto di pari se non superiore livello. […] Il mese di gennaio servirà al francese per convincere anche i più scettici. […]
Capodanno al lavoro anche per i dirigenti dell’Inter che stanno valutando i risvolti della clamorosa proposta avanzata da Jorge Mendes. Dopo il litigio avvenuto con Simone Inzaghi all’Al Hilal, Joao Cancelo ha chiuso con l’esperienza saudita. Il super-procuratore ha bussato a più porte (anche a quella della Juventus e del Barcellona), cercando di sensibilizzare i manager nerazzurri, alla ricerca di un esterno destro, dopo l’infortunio di Dumfries.
Piero Ausilio è poco convinto, e preferirebbe difendere l’operazione effettuata in estate per Luis Henrique, pagato 25 milioni. Non tutti all’interno del club però sono insensibili davanti all’opportunità di prelevare un calciatore, caratterialmente discutibile, ma efficace e pronto per la A come Cancelo. Certo, lo scoglio dei 15 milioni di ingaggio è difficilmente aggirabile e servirebbe il contributo degli arabi. A quel punto, quale destino cinico e baro investirebbe Luis Henrique?
Anche il Napoli ha di che riflettere: Marianucci andrà in prestito alla Cremonese e, con il mercato a saldo zero, potrebbe essere sacrificato Noa Lang . Oltre a Lucca, l’olandese arrivato in estate, poco impiegato da Conte prima di essere rilanciato e valorizzato, ora è di nuovo in discussione. Ogni scenario è possibile, anche una cessione che sarebbe propedeutica all’arrivo di Laurentié del Sassuolo.
Un po’ la stessa sorte che riguarda Evan Ferguson, che finora ha segnato due gol in A e suscitato un mare di perplessità. Gasperini lo ha bocciato, aspetta Raspadori e Zirkzee. L’irlandese dovrebbe ritornare al Brighton. […]
Lo sbarco di Paratici a Firenze ha prodotto, come prima mossa la bocciatura di Nicolussi Caviglia che tornerà a Venezia, in attesa di essere girato in prestito al Cagliari. Krstovic ha deluso Palladino, ma ha già giocato in Coppa Italia con il Lecce prima del trasferimento all’Atalanta e non può vestire la terza maglia nella stessa stagione.
christopher nkunku 2
lorenzo lucca 2
evan ferguson 1
luis henrique 1
noa lang 2
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…