andrea abodi agnelli

“LA COSA BELLA DELLO SPORT È CHE SI PUÒ MORIRE E RINASCERE” – IL MINISTRO DELLO SPORT, ANDREA ABODI, MANDA NEL PANICO I TIFOSI JUVENTINI, LASCIANDO INTENDERE CHE LA RETROCESSIONE È UN RISCHIO PIÙ CHE REALE PER I BIANCONERI: “È SUCCESSO A TANTE SQUADRE, IL NAPOLI, IL PALERMO, LA JUVENTUS STESSA. A COSTO DI ESSERE GIUDICATO UN PERICOLOSO SOGNATORE, CREDO CHE DEBBA ARRIVARE IL MOMENTO DELLA CHIAREZZA E DELLA RESPONSABILITÀ…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Domenico Zurlo per www.leggo.it

 

andrea abodi foto mezzelani gmt

Mentre milioni di tifosi juventini tremano davanti all'inchiesta che sta coinvolgendo i dirigenti (o meglio, gli ex dirigenti) del club bianconero, dal governo non arrivano segnali rassicuranti. Spaventano infatti le parole del ministro dello Sport, Andrea Abodi, che conversando in Transatlantico con i cronisti ha risposto a chi gli chiedeva cosa può succedere ora alla Juventus.

 

«Mi trovo in mezzo tra la procura e la procura federale. Non sono certo io a dire chi è colpevole e chi no. Però la cosa bella dello sport è che si può morire e rinascere», ha detto Abodi. «È successo a tante squadre, il Napoli, il Palermo e alla Juventus stessa che è andata in serie B. A costo di essere giudicato un pericoloso sognatore, credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità ».

 

I precedenti Napoli e Palermo

meme sulla juventus 16

Paragone, quello con Napoli e Palermo, che rischia di togliere il sonno ai tifosi bianconeri: nel 2004 il Napoli, dopo il fallimento, ripartì infatti dalla Serie C (all'epoca si chiamava Napoli Soccer, l'alba dell'era De Laurentiis) e nel giro di tre anni tornò nella massima serie, scontrandosi nel 2006/07 in Serie B proprio con la Juve post Calciopoli. Più recenti invece le peripezie del Palermo: fallito nel 2019 e ripartito addirittura dalla Serie D, la scorsa estate ha festeggiato la promozione in B, dove milita attualmente, e qualche mese fa è passato nelle mani del City Group, i proprietari del Manchester City. I fan della Juve ovviamente sperano, per rinascere, di non dover passare dal purgatorio delle categorie inferiori.

meme sulla juventus 19meme sulla juventus 4meme juventus meme sulla juventus 15andrea abodi foto di baccomeme sulla juventus 6meme sulla juventus 7meme sulla juventus 8meme sulla juventus 9ANDREA ABODI