
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
METTI UNA SERA A CENA…IL TENNIS! LA RIMPATRIATA A PARIGI TRA PANATTA, BORG E MCENROE TRA RICORDI E GRANDI VINI: “POI JOHN MCENROE HA PRESO LA CHITARRA, PURTROPPO” – LE BATTUTE DI PANATTA A BORG (“ERI PROPRIO NEGATO A GIOCARE A TENNIS”) E SUI CAPELLI: “PERCHÉ BORG E MCENROE SONO CANUTI E IO NO? GIURO CHE NON MI TINGO! LORO HANNO I CAPELLI BIANCHI PERCHÉ SONO VECCHI” – IL BOTTA E RISPOSTA CON BERTOLUCCI SUI VINI: “PAOLO FA SEMPRE IL FENOMENO SPACCIANDOSI GRANDE ESPERTO...” – LA REPLICA: “ADRIANO E’ABITUATO AL VINO DEI CASTELLI ROMANI...” – VIDEO
Leggende viventi?: metti una sera a cena...#Borg, #McEnroe e #Panatta. Non proprio una roba da poco...????????????????????? https://t.co/GDywIk9IyS
— Sportflash24 (@Sportflash24) June 11, 2023
Estratto dell’articolo di Gaia Piccardi per corriere.it
Adriano Panatta, Bjorn Borg e John McEnroe da Le Fouquet’s, 99 avenue des Champs-Elysées, a Parigi. Le foto impazzano sui social, il video di quei tre fenomeni che ridono come ragazzini è diventato virale. Ma che vi raccontavate, Adriano? «Ma niente, è il nostro modo di divertirci anche dopo tanti anni. Io e John ci alleiamo, mettiamo in mezzo Bjorn e lo prendiamo in giro. Certo che eri proprio negato a giocare a tennis, in confronto a noi, lo sfottiamo. E lui, serissimo: però mi sono impegnato molto, e ho vinto più Slam di voi! Quindi alla fine è lui, Bjorn, che ci restituisce lo sfottò».
PANATTA E I VINI CHE HA BEVUTO NELLA CENA CON BORG E MCENROE
A cena durante il Roland Garros, l’altra sera, 19 titoli Major seduti allo stesso tavolo. Gli 11 dell’orso svedese, 67 anni (6 a Parigi), i 7 dell’eterno superbrat, 64 anni (dolorosissima finale sulla rive gauche nell’84, sconfitto da Lendl: un kappaò che ancora non fa chiudere occhio a Mac), uno dell’indimenticato Panatta, 72 anni portati con l’agilità di un tempo, in quell’anno di grazia (1976) in cui si mise in tasca anche Roma e la Coppa Davis, stagione che segna una pietra miliare per lo sport italiano.
A riuscire nell’impresa di riunire i tre grandi ex, Mansour Bahrami, l’ex tennista iraniano sfuggito alla rivoluzione islamica in Francia, giocoliere e grande cerimoniere del circuito, organizzatore per il Roland Garros del torneo delle leggende. Cena collettiva, con le mogli (Adriano è a Parigi con Anna), mangiando e bevendo bene: «Diciamo che eravamo… allegri! Nel video io ho davanti una Coca Cola — ride Panatta —. Ci tengo a precisare: io ho il vizio del fumo, non sono un grande bevitore ma posso giurare sulla bibbia che la Coca Cola non la bevo».
(...)
E come è proseguita la serata Adriano? «A un certo punto Mac si è messo a suonare la chitarra. Purtroppo. Allora lì sono cominciate le danze». E l’uomo non balla (teoria espressa da Panatta in un’intervista per il Corriere a due voci con la moglie). Hai derogato alla regola? «Mai». Interviene Anna: «Una mossetta l’ha fatta, in realtà. Zanzan col bacino. Ce l’ho su un video ma se lo metto sui social mi sgrida…». Secretato, come è giusto che sia. Un’ultima curiosità: perché Borg e McEnroe sono canuti e tu no, Adriano? «Giuro che non mi tingo! Loro sono bianchi perché sono vecchi». E giù altre, sacrosante, risate.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…