
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“MI SIETE MANCATI”. DOPO 4 ANNI DI FORZATA ASSENZA, MATTEO BERRETTINI RITORNA A CASA SUA, AL FORO ITALICO, CON UNA VITTORIA. IL TENNISTA ROMANO LIQUIDA IN DUE SET 6-4; 7-6 L’INGLESE FEARNLEY E VOLA AL TERZO TURNO DEGLI INTERNAZIONALI DOVE AFFRONTERÀ UNO TRA BUBLIK E RUUD - IL SIPARIETTO CON LILLO AD INIZIO MATCH (VIDEO) - ALCARAZ SNOBBA SINNER (CHE GIOCHERA’ STASERA ALLE 19 CONTRO NAVONE): “ANDRO’ A VEDERE LAZIO-JUVE”. AD ASSISTERE ALLA SFIDA CHAMPIONS ANCHE TOMMY PAUL… - VIDEO
Magnifico Matteo ??
Matteo Berrettini defeats Fearnley 6-4 7-6 to thrill the home crowd in Rome!#IBI25 pic.twitter.com/impyQRSNFh
— Tennis TV (@TennisTV) May 10, 2025
Immaginatevi non essere italiani e non aver colto la grandezza di questo momento#IBI25 pic.twitter.com/VbGcvqYWTy
— Internazionali BNL d'Italia (@InteBNLdItalia) May 10, 2025
“Mi siete mancati”. Dopo 4 anni di forzata assenza, Matteo Berrettini ritorna a casa sua, al Foro Italico, con una vittoria.
Il tennista romano liquida in due set 6-4; 7-6 l’inglese Fearnley che aveva battuto Fognini e vola al terzo turno degli Internazionali d'Italia, dove affronterà uno tra Alexander Bublik e Casper Ruud. Il finalista di Wimbledon 2021 dopo aver conquistato il primo set ha rimontato il break di svantaggio (2-5) nel secondo dominando il tie break.
Alla fine della partita Berrettini ha raccontato le emozioni che ha provato nel tornare sul Centrale: "Sono nato e cresciuto in questa città, ho sempre sognato di giocare su questo campo e per troppo tempo mi è mancata questa atmosfera. Sono sceso in campo consapevole di non poter giocare il miglior tennis perché mi sono allenato poco. Questo campo ti dà tantissimo, ma ti toglie anche qualcosa per la tensione…”
ALCARAZ
(adnkronos.com) Meglio Lazio-Juve del match di Jannik Sinner agli Internazionali. Carlos Alcaraz domani sceglierà il calcio rispetto all'esordio del numero 1 del mondo al Foro Italico. "Non credo che domani avrò la possibilità di visitare Roma, ma ho un amico che vive qui e che gioca alla Lazio. Andremo a vedere la partita. Voglio andare a vedere una partita di Serie A e ci divertiremo", ha detto lo spagnolo. Domani, sabato 10 maggio, lo spagnolo andrà a vedere i biancocelesti del suo amico Patric, impegnati domani all'Olimpico contro la Juventus (alle 18).
Alcaraz: "Sinner? Sarò attento al suo ritorno"
"Ovviamente, se avremo tempo mi piacerebbe anche camminare per la città, visitarla, vedere la bellezza di Roma" ha proseguito Alcaraz, che però non seguirà la partita di Sinner , al rientro a Roma dopo i tre mesi di stop. "Ovviamente sarò attento anche alla partita di Sinner e al suo ritorno".
Sul suo esordio oggi a Roma, con la vittoria contro Lajovic, lo spagnolo ha concluso: "Penso che oggi sia stata una grande partita soprattutto nel servizio, mi sono sentito molto a mio agio e ho molta fiducia".
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…