DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
“MIA MADRE? IO MI CONCENTRO SU ME STESSO, PENSO A FARE LA MIA VITA” – AI GIOCHI DI MILANO-CORTINA C’E’ PURE TIZIANO GRAVIER, FIGLIO DI VALERIA MAZZA, TOP MODEL DEGLI ANNI NOVANTA, ARRIVATA IN ITALIA PER TIFARE PER LUI - GRAVIER E’ NAZIONALE ARGENTINO DI SCI (ANCHE SE DA PICCOLO SOGNAVA DI FARE IL RUGBISTA): "TUTTA COLPA DI MIO FRATELLO, HA INIZIATO A GAREGGIARE E L'HO SEGUITO" – “LA FIDANZATA? SONO SINGLE. QUESTA È UNA COSA SU CUI DOBBIAMO LAVORARE…” (FATTE DARE DUE DRITTE DA MAMMA!)
Andrea Fanì per gazzetta.it
(...)Tiziano Gravier, 24enne nazionale argentino di sci, è il figlio di Valeria Mazza, top model degli anni Novanta, e Alejandro Gravier, imprenditore di alto livello. Al primo impatto Tiziano non sembra solo un atleta, è più… un principe. Come cammina, come guarda, come si pone: sereno, sorridente, cortese. Non è ipocrisia, tutt’altro. È qualcosa di autentico, ma c’è una parola per dirlo? Ah, sì sì. Status.
“Beh, era la prima esperienza all’Olimpiade, diciamo che sono contento per come ho sciato anche se ho fatto qualche errore che mi ha fatto perdere velocità. Qualcosa meglio potevo fare, in effetti, però per essere la prima volta in un contesto così, dai, ne esco col sorriso e me lo porto dietro per il gigante. Sono uno sciatore più tecnico che potente, vediamo come andrà”.
Perché lo sci, Tiziano?
“Perché no? Questa è la domanda. È merito, o colpa, di mio fratello maggiore, Balthazar, che ha tre anni più di me. Lui ha iniziato e io volevo seguirlo, lui ha iniziato a gareggiare e poi volevo farlo anche io. Ormai da tanti anni siamo immersi nello sport”.
(...)
Ha già visto sua madre?
“Appena tagliato il traguardo ho visto un’enorme bandiera dell’Argentina che sventolava là in alto e li ho subito individuati. Mamma, papà, i miei fratelli, c’erano anche alcuni amici. Bello, bella sensazione sentire il calore. Però non li ho ancora visti perché dopo la gara subito mi hanno portato a fare le procedure antidoping. Ma siamo qui insieme in hotel”.
Senta, saltiamo lo sci, ci racconti un po’ di lei. Ha già finito l’università?
“Finirò a dicembre, mi mancano 7 crediti, ci siamo. Studio a Buenos Aires, Digital Business, molto intrigante. Devo ringraziare la mia università che mi dà la possibilità di studiare e viaggiare per le gare e gli allenamenti con lo sci”.
Ma il primo legame che le viene in mente con l’Italia?
“Pasta alla carbonara! Non manca mai a casa mia!”.
Le piace viaggiare Tiziano?
“Adoro viaggiare, in Italia le Dolomiti sono incredibili e adoro quando ci alleniamo da voi. Vorrei solo un po’ di tempo per andare al mare, sempre in Italia. Però non ne ho tanto…”.
Tiziano, si regga forte: single o fidanzato?
“No no, sono single. Eh questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare… Qualcosa bisogna che facciamo”.
Fuori dallo sci cosa fa?
“Vivo a Buenos Aires pochi mesi l’anno, così quando ci sono mi dedico alla famiglia e agli amici. Grandi partite a calcio, frequento l’università, passo del tempo con le persone più vicine a me. Lo sci resta fuori, in quelle settimane”.
Tanta attenzione su di lei, per via di sua madre. Che è un po’ anche la ragione di questa intervista, non si offenda. Le dà fastidio?
“Mah, mia madre in tanti anni mi ha insegnato che fa parte del gioco, non si preoccupi. Io mi concentro su me stesso, sto con la squadra e siamo molto compatti, per cui penso a fare la mia vita”.
piero piazzi tra valeria mazza, carla bruni, nadege e eva herzigova
Per noi Valeria Mazza resterà per sempre la super modella. Per lei chi è? Nel privato?
“E’… come dire: mia madre…”.
(...)
Cosa sognava di fare da bambino?
“Io volevo fare il giocatore professionista di rugby. Il rugby è sempre stato la mia passione. Giocavo a rugby e sciavo, a un certo punto ho dovuto scegliere. Ed è stato sci”.
valeria mazza alla camera ardente di giorgio armani
taina gravier con mamma valeria mazza, nieves alvarez e adriana abascal
maria mazza elisa dospina patrizia mirigliani e valeria marini in giuria miss italia
VALERIA MAZZA
VALERIA MAZZA E ALEJANDRO
VALERIA MAZZA
valeria mazza e pippo baudo festival di sanremo 1996 foto lapresse
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…