
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
BECKHAM BUSINESS CENTER: ORA VA ALLA CONQUISTA DELL’AMERICA DEL CALCIO – A FINE ESTATE LA SQUADRA DELL’EX CALCIATORE DEL MAN UNITED, IL MIAMI BECKHAM UNITED, ENTRERÀ NELLA MLS, LA LEGA PROFESSIONISTICA NORD-AMERICANA – BECKS, CHE HA GIOCATO (E VINTO) NEI LOS ANGELES GALAXY, SARÀ SOCIO DI MINORANZA DI UN FONDO DA 300 MILIONI DI DOLLARI
Il Miami Beckham United sta arrivando. Lo ha assicurato Don Garber, il commissioner della Major League Soccer, durante l’ultima riunione dei proprietari a Chicago, sostenendo che molto probabilmente a fine estate l’ex giocatore inglese avrà finalmente il suo club di calcio nella Lega professionistica nordamericana.
Il progetto è nato tre anni e mezzo fa, con un investimento di 300 milioni di dollari da parte di un fondo privato: Beckham sarà uno dei soci di minoranza, mentre quello di maggioranza sarà Todd Boehly, uno dei co-proprietari dei Los Angeles Dodgers di baseball. Il commissioner nella sua intervista a Fox Sports ha parlato di alcuni dettagli ancora da definire: fra questi c’è la questione stadio.
Due mesi fa il gruppo Beckham ha perfezionato l’acquisto dell’ultimo lotto di terreno necessario nel quartiere di Overtown, dove dovrebbe sorgere l’impianto da 25 mila spettatori. Ora manca l’ok finale della Miami City Commission, ma Garber si dice fiducioso, nonostante la perplessità di alcuni proprietari di club per lo sconto fatto dalla Mls a Beckham, il quale potrà per entrare nella Lega con 25 milioni anziché i 150 richiesti normalmente per nuovi ingressi: «Siamo molto vicini alla conclusione della vicenda — ha detto Garber —. Penso che entro la fine dell’estate potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale».
Quella di Beckham è una doppia sfida perché, nonostante gli sforzi passati della Mls, tutti i progetti di lanciare il calcio nella zona di Miami e della Florida del Sud finora sono falliti: a Miami gioca sì il Miami FC — fondato nel 2015 grazie alla sinergia tra Riccardo Silva e Paolo Maldini e allenato da Alessandro Nesta — ma milita nella North American Soccer League, la seconda divisione.
Ora però il profilo di Beckham, la sua esposizione globale e la forza economica del gruppo sembrerebbero capaci di cambiare le cose e fare diventare lo United il 24° club della Major League. Beckham nel 2007 era diventato giocatore dei Los Angeles Galaxy, dove è restato sei anni vincendo due titoli. Uno sbarco che aveva contribuito al rilancio della Mls sono tutti i punti di vista. Adesso, a 42 anni, la sua conquista dell’America si sposta dal campo alla stanza dei bottoni: avrà lo stesso successo?
BECKHAM
BECKHAM
BECKHAM
david beckham con i 4 figli
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…