landini sinner

LA MIGLIORE POLIZZA PER GIORGIA MELONI RESTA IL TAFAZZISMO DELLA SINISTRA – LO "ZAR DELLA CGIL" MAURIZIO LANDINI, INVECE DI PENSARE AI SALARI E AL LAVORO (CHE NON C’E’), SE LA PRENDE CON SINNER PER LA RESIDENZA A MONTECARLO E RILANCIA SULLA TASSA PATRIMONIALE: “JANNIK RIMARREBBE RICCO MA FAREBBE FUNZIONARE MEGLIO IL SUO PAESE, GLI BASTEREBBE VINCERE QUALCHE TORNEO PER RECUPERARE CON GLI INTERESSI” – POI PER COMPLETARE LA FRITTATA LANDINI SPIEGA PERCHE’ PREFERISCE ALCARAZ E MUSETTI A SINNER (L'ALTOATESINO NON CI DORMIRA' LA NOTTE...)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Tiziano Grottolo per https://corrieredellaltoadige.corriere.it/ - Estratti

 

 

LANDINI SINNER

In questi giorni il segretario della Cgil, Maurizio Landini, è stato ospite della trasmissione di Rai Radio 1 «Un giorno da pecora», affrontando vari argomenti. Tra una domanda sullo sciopero generale e una sull’ultima manovra economica del governo Meloni, il leader del sindacato ha parlato anche di sport. «Giocavo a tennis — ha ricordato Landini — lo faccio ancora d’estate, quando ho tempo». Subito dopo, il conduttore Giorgio Lauro ha posto un quesito inevitabile quando si affronta l'argomento: «Le piace Jannik Sinner?».

 

«Sì, è molto bravo», la replica del segretario della Cgil che però ha specificato: «A dire il vero, sul piano tecnico, mi piacciono di più Alcaraz e Musetti». Landini ha comunque elogiato la forza e la concentrazione del campione altoatesino.

 

landini meloni

Com’è noto, Sinner ha trasferito da tempo la sua residenza a Montecarlo, così la conversazione si è spostata sulla tassa patrimoniale dell'1,3% che il sindacalista vorrebbe introdurre in Italia. Riferendosi a Sinner, Landini ha spiegato: «Lui rimarrebbe ricco ma farebbe funzionare meglio il suo Paese, gli basterebbe vincere qualche torneo per recuperare con gli interessi». Detto questo, il leader della Cgil ha ammesso: «Non conosco Sinner personalmente, ma mi piacerebbe incontrarlo». Chissà che questo ipotetico incontro non diventi l’occasione per intavolare una trattativa sulla patrimoniale.

 

sinner

Nel frattempo, al netto delle preferenze del segretario della Cgil, per il terzo anno consecutivo Sinner può fregiarsi del «titolo» di tennista preferito dei tifosi. «Grazie mille per aver votato per me — le parole del campione in un video pubblicato sui profili social dell'Atp —. Vincere ancora una volta il premio "Fans’ Favourite" significa tantissimo per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi trasmettete un’enorme energia e tanto affetto, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò nel miglior modo possibile per essere pronto per il prossimo anno e ci vediamo tutti molto presto». 

 

MAURIZIO LANDINImaurizio landini - corteo della cgil a roma 25 ottobre 2025

jannik sinner foto mezzelani gmt 1jannik sinner foto mezzelani gmt 4jannik sinner foto mezzelani gmt 3jannik sinner foto mezzelani gmt 2

(...)