DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
F.S.I. per “la Repubblica”
I monelli non giocano più, hanno perduto l' azzurro da un pezzo, ora cercano una nuova sistemazione, perché le loro carriere sono un eterno singhiozzo. Segnare, sorridere, litigare, partire, ricominciare. Sempre così. Cassano e Balotelli sono stati il 10 e il 9 dell' Italia agli ultimi mondiali ed europei. Stavolta guarderanno il torneo in tv, aspettando di verificare di cosa siano capaci gli eredi.
Conte dal primo giorno ha deciso di fare a meno di loro: quando ha chiamato il centravanti a Coverciano, e ci ha litigato subito, è stato quasi per dare un saggio dimostrativo dell' inconciliabilità fra l' indolenza del giocatore e il sacrificio predicato dal ct. Quattro anni fa i due bad boys fecero piangere la Germania a Varsavia, adesso vivono un' estate di insolito precariato.
Fantantonio e Supermario, personaggi da fumetto, paiono due supereroi sfiatati, incapaci persino di quel prodigio che gli era sempre riuscito anche nei giorni più bui: incantare, illudere, solleticare la fantasia con un cambio di maglia, prima che con un cambio di gioco, nelle notti di mezza estate che si nutrono di facce nuove e perdonano le marachelle antiche.
Cassano compirà 34 anni fra un mese, il secondo matrimonio con la Sampdoria è durato un anno soltanto, il club blucerchiato lo aveva anzi licenziato, e poi perdonato, per la lite con l' avvocato Romei, legale del patron Massimo Ferrero, all' indomani del derby col Genoa. Il futuro può essere Bergamo, oppure Bologna, la città capace di rigenerare i campioni al loro autunno.
Pure la seconda volta di Balotelli, il ritorno al Milan, si è esaurita in modo inglorioso, fra i problemi fisici per la pubalgia, l' operazione, il rapporto complicato con Mihajlovic, le liti con Brocchi. E nella stagione in cui ha silenziato il suo personaggio, riducendo colpi di testa e bizzarrie da social, si è sgonfiato pure in campo, segnando un solo gol in A.
BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO
Quando poi come pesce d' Aprile ha twittato che s' era sposato, pure i professionisti del gossip anziché eccitarsi l' hanno ignorato, come accade a certe star invecchiate che trasmettono tristezza se riprovano il loro numero più celebre. Escluse le piste più curiose (la disponibilità del Crotone e la destinazione in Cina), Balotelli può finire al Galatasaray, alla Lazio, con la possibilità di ritrovare Prandelli, alla Sampdoria proprio al posto di Cassano. Il nodo è l' ingaggio troppo ricco, 6 milioni, pattuito con i Reds un paio d' anni fa. Quando ancora credevano ai suoi superpoteri.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…