infantino

IL CALCIO CHE VERRA’: ECCO IL MONDIALONE DI INFANTINO - LA FIFA HA DECISO: DAL 2026 MONDIALI A 48 SQUADRE (640 MILIONI DI DOLLARI DI PROFITTI IN PIU') - RESTA INVECE CONFERMATA LA FORMULA ATTUALE (A 32 SQUADRE) PER LE DUE PROSSIME EDIZIONI DEL 2018 IN RUSSIA E DEL 2022 IN QATAR

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MONDIALIMONDIALI

Da ansa.it

 

Il Consiglio della Fifa riunito a Zurigo ha deciso all'unanimità che dal torneo del 2026 le squadre partecipanti alla fase finale del Mondiale saranno 48, invece delle 32 attuali.

 

La proposta era stata presentata dal presidente della federcalcio mondiale Gianni Infantino. Il torneo dunque sarà strutturato in 16 gruppi di tre squadre, ma solo a partire dal Mondiale 2026. Resta invece confermata la formula attuale per le due prossime edizioni del 2018 in Russia e del 2022 in Qatar.

INFANTINO MONDIALIINFANTINO MONDIALI