jannik sinner

UN COCKTAIL DI CRAMPI PER SINNER – IL MONDO DEL TENNIS SI INTERROGA SULLA NATURA DEI PROBLEMI FISICI ACCUSATI DA JANNIK CONTRO SPIZZIRRI - C’È CHI IPOTIZZA CRAMPI NERVOSI, CHI LO INVITA A FARE TEST GENETICI APPROFONDITI. L’EX NUMERO 1 DEL MONDO, JIM COURIER: “E’ SE FOSSE UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE? CERTO PER UN ITALIANO RINUNCIARE ALLA PASTA NON È FACILE” - I GIORNALI AUSTRALIANI ACCUSANO JANNIK DI FAVORITISMI DA PARTE DEL TORNEO PER LA DECISIONE DI FERMARE IL MATCH, CHIUDERE IL TETTO E RICOMINCIARE INDOOR MA LOR SIGNORI DIMENTICANO IL PROTOCOLLO CHE DEVE TUTELARE I TENNISTI IN CASO DI SITUAZIONI DI CALDO PERICOLOSO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Gaia Piccardi per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

Misteri non ce ne sono. L’allenamento è indoor per non dare informazioni ai rivali, come a Wimbledon dopo il capitombolo sull’erba con Dimitrov, che l’aveva lasciato con il gomito acciaccato. Più che un’abitudine, un tassello della sua strategia. 

jannik sinner

Jannik Sinner sta bene, mentre il mondo del tennis si interroga sulla natura dei violentissimi crampi che l’hanno condizionato nel match con l’americano Spizzirri lui prende a pallate il preparatore atletico che ha perso la sfida a boccette. Questa sì, ormai un’abitudine.

 

C’è chi ipotizza crampi nervosi, chi lo invita a fare test genetici approfonditi. 

Jim Courier, re d’Australia nel ’93 rifiutando in accordo con Edberg la chiusura del tetto in condizioni atmosferiche simili a quelle di sabato, si spinge oltre: «E se fosse un problema di alimentazione? Se Jannik avesse bisogno di sperimentare una dieta senza glutine, alla maniera di Djokovic? Certo per un italiano rinunciare alla pasta non è facile…». Gli altri elucubrano, Sinner lavora.

 

jannik sinner

I giornali australiani lo accusano di favoritismi da parte del torneo: il direttore Craig Tiley prima l’avrebbe salvato con la decisione di fermare il match per ricominciare indoor e poi l’avrebbe snobbato programmando l’ottavo di finale di oggi con Luciano Darderi, nella mattina italiana, su un campo meno nobile del centrale, pur lasciato libero dal ritiro di Mensik che ha promosso il vecchio Djokovic ai quarti senza giocare. Un po’ contraddittorio.

jannik sinner crampi agli australian open jannik sinner

 

jannik sinner agli australian open 1

(…)