
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
1 - MOURINHO, DA FIFA MANCANZA RISPETTO PER COSTARICA
(ANSA) - Da parte della Fifa c'è stata - secondo Jose Mourinho - "un'incredibile mancanza di sensibilità e rispetto verso il Costarica", con il controllo antidoping fatto a sette giocatori dopo la partita con l'Italia. "Semmai - aggiunge - il controllo antidoping a sette giocatori va fatto alla squadra che ha perso, non a quella che ha vinto".
Riferendosi alle polemiche su un'eventuale "protezione" della Fifa per Ghana e Germania, che, per la terza e ultima giornata del girone G, avranno un giorno di riposo in più rispetto a Portogallo e Usa, Mourinho ha detto che "si tratta solo di cattiva organizzazione e non di favori".
Molto critico invece il commento dello "Special one" sullo stato dei terreni di gioco dei Mondiali brasiliani: "E' una situazione assolutamente inaccettabile. I campi non sono all'altezza della qualità del gioco e questo è inaccettabile anche per chi come me sta solo guardando le partite davanti allo schermo".
2 - MOURINHO, L'URUGUAY È DIFESA PIÙ CAVANI E SUAREZ
(ANSA) - Più delle scelte in attacco, "contro l'Uruguay per l'Italia, la cosa più importante sarà il controllo assoluto dei due giocatori capaci di vincere da soli una partita, Cavani e Suarez. Questa coppia di attaccanti ha tutto: gioco di testa, velocità, pressing alto. Penso che il gioco dell'Uruguay sia difesa più questi due giocatori". Lo ha detto Jose Mourinho a Yahoo-Eurosport Italia.
Secondo lo Special one, "se riuscirà a controllare Suarez e Cavani, l'Italia potrà giocare sfruttando la pressione doppia che avrà l'Uruguay che invece è obbligato a vincere. Per me - ha continuato - l'Italia deve essere pragmatica e deve sapere che Cavani e Suarez sono due giocatori speciali".
MARIO SUAREZ
CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI
Italia-Uruguay "poteva essere - ha proseguito il tecnico del Chelsea - un quarto di finale, una semifinale o anche la finale. E invece è gara da dentro o fuori già al terzo match dei Mondiali, nonostante dopo la vittoria con gli inglesi, tutti pensavamo che gli azzurri fossero già alla fase ad eliminazione. A questo punto - ha evidenziato - chiunque uscirà tra Uruguay e Italia non sarà più una grande sorpresa, perché la vera sorpresa è il Costarica già qualificato".
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…