DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
A MOU-SO DURO! "PER QUALCHE EINSTEIN DEL CALCIO LA NOSTRA STAGIONE E’ STATA BRUTTA, PER ME E’ STATA FANTASTICA, NON POTEVAMO FARE DI PIÙ" – IL BILANCIO DI MOURINHO, DOPO LA VITTORIA DELLA CONFERENCE, IN UN'INTERVISTA AL QUOTIDIANO PORTOGHESE "RECORD" - "GLI ARBITRI? CI SONO STATI ERRORI CHE CI HANNO CONDIZIONATO" - "LE DIFFERENZE CON LE SQUADRE TOP SI POSSONO ACCORCIARE SOLO CON.."
Matteo Pinci per repubblica.it
"Per qualche Einstein la nostra stagione è stata brutta, ma per me, che sono molto esigente con me stesso, dico che è stata semplicemente fantastica, perché non avevamo la capacità di fare di più". José Mourinho traccia un bilancio della stagione della Roma parlando con il quotidiano sprtivo portoghese 'Record'.
I giallorossi hanno chiuso il campionato al sesto posto ma dopo tanti anni sono riusciti ad alzare un trofeo vincendo la prima edizione della Conference League. "Ho avuto ragazzi con i quali crescere, un top player fuori dieci mesi (Spinazzola, ndr), avversari come Milan, Inter, Juve, Atalanta, Napoli e Lazio e giocato 14 partite di giovedì - ha spiegato lo Special One -. Ci sono stati giocatori che hanno disputato 50 partite, non parlo di Rui Patricio che ne ha fatte 54... E poi c'è tutto un lavoro che si fa internamente per migliorare il club, cosa che da fuori non si vede. Per questo dico: grande Tiago Pinto. Lui è il mio compagno, socio, tutti i giorni, un grande direttore e, oggi, un grande amico. Oggi mi accorgo ancora di più perché il Benfica quest'anno non abbia vinto''.
mourinho FESTA ROMA CIRCO MASSIMO E COLOSSEO
Sulla Conference vinta poi non ha dubbi: "E' un traguardo speciale, ma in generale tutti i miei successi europei li metto sullo stesso piano a prescindere dalla competizione. Non ci si aspettava una vittoria in Europa con il Porto e con l'Inter, ancor meno con la Roma". Sui torti arbitrali subiti durante l'anno prova a tendere una mano al designatore Rocchi: "Gli arbitraggi si discutono non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ci sono meno arbitri top e molti in crescita, è un lavoro difficile il suo ma non posso non dire che ci sono stati errori che ci hanno condizionato. Comunque la Serie A è un campionato di qualità". Infine sulla prossima stagione: "Siamo consapevoli che le differenze con le squadre top sono significative a tutti i livelli e si possono accorciare solo lavorando".
mourinho
mourinho come giulio cesare murale
MOURINHO IMPERATORE
mourinho FESTA ROMA CIRCO MASSIMO E COLOSSEO
DAN FRIEDKIN MOURINHO
mourinho in lacrime
mourinho
MOURINHO
MOURINHO CONDOTTIERO DI ROMA
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…