mourinho

MOURINHO STRACULT – ”AVETE MAI LETTO QUALCOSA DI HEGEL? DICEVA: 'LA VERITÀ È NEL SUO INTERO" – CONFERENZA SHOW DELLO "SPECIAL ONE" IN MODALITA' FILOSOFO - “RESTERO’ TRA I MIGLIORI AL MONDO ANCHE SE NON VINCERÒ AL MANCHESTER UNITED. SONO L'UNICO AD AVER VINTO IN ITALIA, SPAGNA E INGHILTERRA…” - LA BORDATA A KLOPP

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mourinho 2

Da www.corrieredellosport.it

 

"Resterò uno dei migliori manager al mondo anche se non dovessi vincere il titolo con il Manchester United". Dopo aver chiesto rispetto al termine della partita persa contro il Tottenham, Josè Mourinho sfodera il proprio orgoglio a due giorni dal match contro il Burnley che potrebbe decidere il suo destino. "Sono l'unico ad aver vinto in Italia, Spagna e Inghilterra, e il secondo posto della passata stagione è stato uno dei miei più grandi successi - sottolinea il portoghese -. Sono il manager di alcuni dei più grandi club al mondo, ma sono anche uno dei più grandi manager al mondo. E lo sarei di certo anche se non vincessi con lo United".

mourinho

 

Poi cita il filosofo tedesco Hegel: "Avete mai letto qualcosa di Hegel? Diceva: 'La verità è nel suo intero'. E' sempre nel suo intero che trovi la verità. Fate la stessa domanda al manager che ha finito terzo, quarto o quinto lo scorso anno in Premier League? L'anno scorso ho avuto un grande successo ed è questo probabilmente che non volete ammettere. Due stagioni fa - conclude - abbiamo vinto l'Europa League e siamo l'ultima squadra inglese ad aver vinto una competizione europea. E io ho vinto otto titoli. Non piccoli titoli, grandi titoli. E in grandi Paesi". (in collaborazione con Italpress)

 

 

2. MOURINHO

Da fcinter1908.it

mourinho

Due anni fa abbiamo vinto l’Europa League, ora tutti pensano che l’Atletico sia fantastico perché l’hanno vinta anche loro: noi l’abbiamo vinta perché era del nostro livello. Siamo l’ultima squadra inglese ad aver vinto un trofeo europeo. E ripeto, io ho vinto otto titoli. Sono l’unico allenatore al mondo che ha vinto in Italia, Spagna e Inghilterra, e non titoletti o piccoli paesi. Il mio secondo posto della scorsa stagione penso sia uno dei migliori traguardi della mia carriera nel calcio. Io uno dei migliori anche senza titoli? Non avete mai letto Hegel? Lui diceva che il vero è l’intero. Avete mai posto questa domanda all’allenatore che è finito terzo o quarto in Premier League (Klopp, ndr)? No, perché non ha mai vinto niente a livello internazionale”.
 

 

 

 

 

 

mourinhomourinhoHEGEL mourinhopogba mourinho