![fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala](/img/patch/02-2025/fortunato-ortombina-barbara-berlusconi-diana-bracco-giovanni-bazoli-teatro-alla--2096020_600_q50.webp)
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
SUPER VALE AL MUGELLO – POLE A VINALES MA ROSSI E’ SECONDO NONOSTANTE LE NON PERFETTE CONDIZIONI FISICHE - SUL NUOVO CASCO UNA DEDICA A TOTTI ("MO JE FACCIO ER CUCCHIAIO") E UN RICORDO PER HAYDEN, ONORATO ANCHE DA IANNONE
Maverick Vinales mette tutti in fila nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia, sesta prova del Mondiale MotoGp in programma sul circuito del Mugello. Lo spagnolo della Yamaha, leader della classifica iridata, gira in 1'46"575 centrando la 14esima pole della carriera, la terza stagionale. Vinales sarà affiancato in prima fila da un ottimo Valentino Rossi, di 239 millesimi più lento del compagno di squadra, e Andrea Dovizioso, terzo con la Ducati a 0"260.
Quarto tempo e seconda fila per Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP della casa di Borgo Panigale, che precede le due Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez mentre Jorge Lorenzo è settimo (+0"577) con l'altra Ducati e partirà in terza fila assieme ad Alvaro Bautista e Danilo Petrucci.
2. ROSSI ECCO IL NUOVO CASCO
Da gazzetta.it
Come da tradizione Rossi ha svelato la livrea speciale del suo casco per il GP del Mugello. Questa volta Valentino e i suoi fedelissimi designer hanno pensato di dedicare un pensiero a Totti con la sua famosa frase prima di calciare un rigore: "Mo Je faccio er cucchiaio", con un Rossi stilizzato in maglia azzurra con il numero 46 e il pallone da calcio in mano.
Rivolto un pensiero pure a Nicky Hayden, con il suo numero 69 affiancato al celebre 46, per un 469 di grande effetto posizionato sui due lati della mentoniera.
Anche Andrea Iannone ha dedicato il suo casco a Nicky Hayden: "Un piccolo pensiero per un amico dal cuore grande", il suo messaggio su Twitter (sopra). Livrea azzurra, il nome 'Nicky', le bandiere di Italia e Stati Uniti e il numero 69.
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…