DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Vincenzo d’Angelo per gazzetta.it
L'Inter pareggia 1-1 col Barcellona in una gara sofferta, ma emozionante, soprattutto nel finale. Primo tempo in trincea. Il Barça pressa alto, l'Inter fatica a uscire e fioccano le occasioni per i blaugrana. Handanovic è bravo su Dembélé, Coutinho e Suarez, Skriniar salva tutto dopo un batti e ribatti selvaggio nei pressi della linea di porta. I nerazzurri però reggono e si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa l'Inter sembra aumentare i giri, ma è ancora Handanovic a dover compiere almeno altri 5-6 interventi. Prodigioso in particolare quello su Rakitic, a tu per tu e da distanza ravvicinata. E la squadra di Spalletti? Un paio di contropiede mal sfruttati, un colpo di testa di Politano e poco altro. Nel finale, Valverde si gioca la carta Malcom. Il brasiliano, sinora praticamente mai utilizzato, al primo pallone utile fredda Handanovic col sinistro a 7' dalla fine. Finita? Ma va. Icardi subito dopo, alla prima occasione, la mette dentro per l'1-1. Un punto d'oro, tutto sommato.
NAPOLI-PSG
Gianluca Monti per gazzetta.it
Finisce in pareggio, come a Parigi, ma la qualificazione è più vicina. Il Napoli impone l’1-1 al Psg e aggiunge un altro tassello sulla via del passaggio agli ottavi. Nel gruppo C i partenopei ora sono a quota 6 (assieme al Liverpool) con un punto in più proprio sui parigini e la Stella Rossa a inseguire a 4. Al San Paolo nel primo tempo regna l’equilibrio, ma il match si sblocca proprio al 47’ con la difesa partenopea che si fa trovare impreparata sulla folata di Mbappé: dribbling e servizio al bacio per Bernat, che di destro scivolando insacca da pochi passi. Nella ripresa il Napoli sale d’intensità, impegna Buffon più volte e al 62’ Insigne pareggia su rigore, calciando all’angolino dove il portiere ex Juve non può arrivare. Nella mezz’ora finale pochi rischi per entrambe le squadre, finisce così. Un punto a testa.
IL TWEET DI PIERLUIGI PARDO
Il Napoli passa con 90 minuti di anticipo se batte la Stella Rossa e il Liverpool non perde a Parigi. L'Inter se vince o pareggia a Londra col Tottenham
vieri materazzi rossimaterazzi rossi 4cattelan 6napoli psg 3napoli psgmessi icardi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…