jasmine paolini

NIENTE DA FARE PER JASMINE PAOLINI CHE A CINCINNATI PERDE LA FINALE CON LA SUA BESTIA NERA IGA SWIATEK - L'AZZURRA, CHE SALE DALLA NONA ALL’OTTAVA POSIZIONE IN CLASSIFICA, EMOZIONA TIFOSI E ADDETTI AI LAVORI NEL POST-PARTITA CON LE SUE PAROLE SU SINNER, COSTRETTO AL RITIRO CONTRO ALCARAZ: "AUGURIAMO TUTTI A JANNIK DI RECUPERARE PER LO US OPEN E SONO CERTA CHE VEDRETE LUI E CARLOS IN FINALE TANTE VOLTE NEL CORSO DEGLI ANNI, PERCHÉ SONO TROPPO BRAVI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da corrieredellosport.it

 

JASMINE PAOLINI

Niente da fare per Jasmine Paolini nella finale del Masters 1000 di Cincinnati. La tennista azzurra, settima forza del tabellone statunitense, è stata battuta in finale dalla polacca Iga Swiatek. La 24enne giocatrice di Varsavia, terza testa di serie del seeding, si è imposta con il punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 40' di partita. Per Jasmine, l'avversaria polacca è un vero e proprio tabù: è infatti la sesta volta, in altrettanti incontri, che la toscana non riesce a superarla nei confronti diretti.

 

Con il secondo posto a Cincinnati, Jasmine scala la classifica mondiale e sale dalla nona all'ottava posizione della classifica Wta, mentre la Swiatek opera il sorpasso sull'americana Coco Gauff e diventa la n.2 al mondo dietro alla bielorussa Aryna Sabalenka. Per la tennista polacca quello in Ohio è il 24° titolo in carriera, l'11° nella categoria Wta 1000 (meglio di lei solo Serena Williams, con 13 titoli in bacheca ndr).

 

JASMINE PAOLINI

Al termine della finalissima di Cincinnati, Jasmine Paolini si è presentata davanti ai microfoni per analizzare a caldo il match con Iga Swiatek. Ai tifosi e addetti ai lavori sugli spalti rimarrà però stampato nella memoria il ricordo delle stupende parole pronunciate dalla tennista azzurra, in particolare sul collega e amico Jannik Sinnercostretto al ritiro nella finale maschile contro Carlos Alcaraz: "Vorrei ringraziare il pubblico per essere rimasto dopo la finale maschile, auguriamo tutti a Jannik di recuperare per lo US Open e sono certa che vedrete lui e Carlos in finale tante volte nel corso degli anni, perché sono troppo bravi", ha affermato una sorridente Jasmine tra gli applausi del numeroso pubblico presente al 'P&G Center Court'.

JASMINE PAOLINI